In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Quando due gatti non vanno d'accordo: la faida che costa la casa a due coinquilini

Quando due gatti non vanno d'accordo: la faida che costa la casa a due coinquilini
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Condividere una casa con altre persone non è sempre facile, ancor di più se ci sono di mezzo degli animali. Succede che in un appartamento in condivisione viva da due anni un gatto anziano che non ama i suoi simili, e nemmeno gli altri umani, dato che soffia, evita il contatto fisico e odia essere disturbato. Questo micio scontroso è diventato la causa di una faida fra coinquilini quando anche l'altra coppia di affittuari ha deciso di adottare un cucciolo. 

Nessuno dei due aveva esperienza con gli animali domestici, ma avevano detto alla coinquilina che non gli sarebbe dispiaciuto prendere un gatto in futuro. In ogni caso, avevano concordato sul fatto che sarebbero tornati sull'argomento più avanti. E ora che il nuovo micio è arrivato - con il benestare del proprietario di casa, che non ha messo alcun veto sulla presenza di più animali - la situazione è degenerata: il piccolo Banana Pudding non è stato accettato dall'altro gatto e la sua umana è andata su tutte le furie, perchè non era stata avvertita e perchè aveva avvisato i coniquilini che il suo gatto non tollerava gli altri. Ma la coppia non cede, ritenendo che sia ingiusto che la coinquilina debba intromettersi in una scelta così personale e che loro debbano adattarsi alle esigenze di un gatto asociale, riversando tutta la loro indignazione sul web e raccogliendo migliaia di commenti a favore e contro. 

Secondo loro, il gatto aggressivo dovrebbe stare solo nella zona privata della sua proprietaria e loro avrebbero fatto lo stesso con il loro. Ma la donna ha rifiutato e si è a sua volta imputata dicendo che gli altri si sarebbero dovuti disfare del loro gattino, dato che il suo aveva la priorità perchè c'era già prima. Ne è nata una discussione furibonda che per fortuna è rientrata nei ranghi dopo qualche giorno. Al momento i tre coinquilini sono alla ricerca di soluzioni per far convivere i due gatti e si sono dati un periodo di prova per capire il da farsi. Secondo voi, dovrebbero cambiare casa?