Porta il cane dal toelettatore e quando lo ritira scopre che ha perso un occhio. E' l'agghiacciante vicenda accaduta a Michela Morellato: l'influencer ora chiede che si indaghi sull'episodio. E aggiunge: "Non ho ricevuto né scuse nè supporto morale. Non so cosa sia capitato, ma di certo è sucesso nel negozio". Ora Tank Sparrow sta bene di umore, ma ha ancora le ferite dell'intervento chirurgico per asportare l'occhio che era fuori dall'orbita. E la sua proprietaria ironizza, per stemperare il clima pesante e per ringraziare chi si è prepccupato per il suo Chihuahua di 8 anni: "Dobbiamo fare il filtro con un occhio in più".
La showgirl vicentina, seguita da oltre 100 mila follower, ha denunciato l'accaduto su Instagram: "Riesco a parlarne solo adesso, ma è accaduto lo scorso 27 gennaio. Ho portato Tank da un toelettatore da cui ero già andata: lui mi ha chiamata dopo soli 20 minuti per dirmi di andare a riprenderlo perché aveva l’occhio arrossato, ma appena sono entrata e l’ho visto, ho notato che l’occhio era fuori dall’orbita".
La scena cui ha assistito la Morellato è stata terribile. Un incubo. "L’unica cosa certa è che il mio cane non ha più un occhio. È stato portato all'interno di questo negozio che stava benissimo. Non so cosa sia veramente successo e spero ci saranno delle indagini per scoprire quello che è successo. La verità, dalla bocca della persona coinvolta, non mi verrà sicuramente detta, ma io voglio sapere esattamente cos’è successo quel pomeriggio, tale da ridurre il cane con l'occhio fuori dalla testa".
Aggiunge: "Un'immagine che non potrò mai cancellare, che mi scuote l'anima. Addirittura il toelettatore mi ha detto: non riesco neanche a guardarlo, Michela portalo via. Io ho il sangue molto freddo, ho preso in braccio il cane e sono corsa immediatamente dal veterinario dove poi, dopo svariati tentativi, mi è stato detto che purtroppo avrebbero dovuto togliergli l'occhio. Cosa è successo in quel negozio? E' una cosa molto grave. Il comportamento del toelettatore è stato molto sgradevole. Ho denunciato tutto ai carabinieri».
Il delicato intervento per cercare di salvare l'occhio, purtroppo inutilmente, è costato 600 euro. Ancora la Morellato: "Ma non è questo il punto. La cosa per cui sono più dispiaciuta, ancor più dell'incidente in sé, è che io non ho ricevuto nessun supporto morale da parte di chi purtroppo ha causato questo danno al mio cane. Non mi ha più chiamato per sapere come stava il cane e per sapere come stavo io, i bambini, mio marito, insomma tutta la mia famiglia. Non mi ha chiesto scusa. Nulla, come se fosse colpa del cane se gli è uscito l'occhio, quando non è che questi avvenimenti succedano a caso» è stato strozzato dal collarino, o è caduto dal tavolino e si è impiccato oppure le ha prese. Chi saprà mai la verità? Queste sono le uniche tre opzioni che mi hanno riferito i veterinari». Secondo l'influencer non si è trattato di una tragica fatalità: "Sono tre le opzioni che mi hanno riferito i veterinari: o è stato strozzato dal collarino, o è caduto dal tavolino e si è impiccato, oppure le ha prese. Chi saprà mai la verità?
Ancora la Morellato: "Faccio ancora fatica ad accettare quanto sucesso. Ora mi guarda di lato. A me bastava un gesto, come chiedermi di contribuire alle spese dell’intervento veterinario, perché se non fossi andata lì non sarebbe accaduto niente di tutto ciò, invece il nulla, nulla, nulla di nulla. Questo è stato ancora più doloroso. Io sono forte e il mio cane è forte: dobbiamo andare avanti».