Miracolosamente guarito, non appena ha sentito la parola "veterinario". Proprio come il cane che ha iniziato a zoppicare, solo per imitare il suo umano che si era rotto un piede, in Canada c'è un gatto che ha finto un incredibile e immotivato dolore alla zampa.
Finn è un gatto di 3 anni in salute che una mattina, senza una motivazione apparente, ha iniziato a tenere una zampa alzata e a lamentarsi per ricevere attenzioni. E quando ha capito che era stato preso troppo sul serio, e che il suo umano era pronto a portarlo dal veterinario, ha terminato la farsa e riniziato a camminare normalmente come se nulla fosse accaduto.

A testimoniare la storia è un video su Tik Tok, diventato virale, in cui si vede il micio nero zoppicare e tenere la zampina alzata, per poi ricredersi appena vede il trasportino e la sua umana gli dice che lo porterà dal veterinario. Come racconta Kourtnie Williamson "Finn è un gatto molto intelligente", ma quando ha iniziato a zoppicare la sua famiglia si è molto preoccupata. Pensavano si fosse ferito in qualche modo, che fosse atterrato male dopo un salto o chissà cosa. "Ha iniziato a zoppicare la mattina. E quando sono tornata a casa dal lavoro non si è presentato davanti alla porta per salutarmi, come fa normalmente, ho capito che c'era sul serio qualcosa che non andava".

Finn solitamente è un gatto coccolone e socievole, e nessuno lo aveva mai visto comportarsi così. Quindi la donna ha chiamato il veterinario per chiedere un consulto e prenotare una visita. Ma non appena il gatto ha capito che era stato preso troppo sul serio, e che sarebbe dovuto entrare nel trasportino per andare dal medico, è tornato ad appoggiare la zampa per terra. "Improvvisamente non zoppicava più. In quel momento ho capito che non era assolutamente così grave come stavo immaginando. E ho iniziato a chiedermi se lo stesse facendo solo per avere più attenzione in più che gli stavo dando",

Nonostante la guarigione miracolosa, lo scherzetto è costato comunque a Finn una visita dal veterinario, che ha svelato che il micio potrebbe realmente essersi fatto male alla zampa, ma nulla da giustificare la messa in scena. Se qualcuno avesse ancora dubbi sull'intelligenza e la ruffianaggine dei gatti...

