In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cane legato a un albero nella foresta: è stato rapito o abbandonato?

Cane legato a un albero nella foresta: è stato rapito o abbandonato?
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Come avrebbe potuto sopravvivere un cane anziano legato ad un albero nella foresta francese? Per fortuna una signora ha incontrato il quattrozzampe tipo Griffone, mettendo fine alla sua agonia e ad un tragico epilogo. Resta comunque una domanda: è stato rapito o abbandonato?

 

Il cane dell'apparente età di quindici anni, è stato trovato nella foresta di Vert-Bois, a Saint-Dizier. A ricevere la segnalazione è stata l'associazione "Aide aux animaux en détresse 52": "C'è un cane legato ad un albero, senza cibo né coperte". La donna ha tenuto l'animale in casa la notte prima di portarlo al canile il giorno successivo.

E' stato poi rintracciato il proprietario del cane, che si dice vittima di questa vicenda. Ha detto di aver legato il cane una mattina davanti a un supermercato, per poter fare la spesa. "Mi sono accorto della scomparsa quando sono uscito dal negozio", ha riferito. Resta da capire come sia possibile che persone malintenzionate rapiscano un animale per portarlo nella foresta e legarlo ad un albero. Questo "scherzo" si sarebbe potuto trasformare in un dramma, se nessuno avesse ritrovato il cane nel giro di poche ore. 

L'associazione vuole vederci chiaro: sta cercando testimonianze per capire cosa sia effettivamente successo. Molti utenti di Internet hanno commentato la vicenda: alcuni mettono in discussione il racconto del proprietario e arrivano addirittura ad accusarlo di aver abbandonato il cane e di parlare di rapimento, per evitare le sanzioni. Per il momento nulla conferma o smentisce questa versione dei fatti.