In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cane malato di tumore chiuso in valigia e scaricato davanti alla stazione

Cane malato di tumore chiuso in valigia e scaricato davanti alla stazione
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Al peggio non c’è mai fine. Lo dimostra la storia che arriva da Glasgow, dove il corpo, emaciato e dolorante, di un cane affetto da tumore è stato trovato all'interno di una valigia abbandonata vicino alla ferrovia della città scozzese. La Sspca (Società scozzese per la protezione degli animali) ha riferito che l’animale è stato scoperto vicino a un albero di Glenmuir Drive. È stato un dipendente delle maestranze ferroviarie locali, mentre stava effettuando alcune riparazioni, ad avvistare la valigia di colore blu semi nascosta tra gli arbusti della zona verde. Sul posto sono stati richiamati i responsabili della Sspca. All’apertura del bagaglio la grande, spiacevole sorpresa: all’interno, avvolto in coperte e asciugamani, giaceva un meticcio femmina.  

 

L’animale, dopo la verifica dei necessari controlli, è risultato privo di microchip e collare. Gi ispettori della Protezione animali hanno diffuso un appello. “Se qualcuno riconosce questo cane o ha informazioni che potrebbero aiutarci a mettere insieme ciò che gli è successo, vorremmo chiedere loro di contattare la nostra linea riservata di assistenza animali”. L'area intorno al ritrovamento era piena di rifiuti: la valigia è stata subito notata proprio perché appariva nuova e pulita. “Il cane è un incrocio di colore tigrato e bianco – precisano i soccorritori – è apparso subito in condizioni precarie. Aveva numerose masse tumorali sullo stomaco, una delle quali era coperta da un pannolino intriso di sangue. Le sue unghie erano talmente lunghe che, crescendo dentro la pelle viva della zampa, le causavano sanguinamento”.

 

I commenti alla notizia, sui social media, si sono sprecati. “Spero che il colpevole sia trovato dalla polizia, prima che venga trovato da altri”, si sono augurati in molti. "Perché qualcuno dovrebbe fare questo al povero cane. Farei qualsiasi cosa per il mio, ma come si scaricare una bestiola ridotta in queste condizioni?”, scrivono altri. questo povero cane. “È inutile – stigmatizzano in tanti - gli animali sono esseri troppo buoni per questo mondo in cui viviamo”.