In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gatto ritrovato dopo due anni: "Vorrei che potesse parlare e raccontarmi cosa ha fatto"

Gatto ritrovato dopo due anni:  "Vorrei che potesse parlare e raccontarmi cosa ha fatto"
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Immaginate il vostro amato gatto che scompare improvvisamente e non si fa più vivo per giorni e mesi. Lo ritrovate dopo due anni. Una gioia immensa e un grosso punto interrogativo: cosa ha fatto in tutto questo tempo? E infatti e proprio questa la domanda che tortura Jo Wimpory, la proprietaria di Shadow, un micio nero di sei anni: perché se n'è andato? E ancora. Dove ha dormito? Cosa ha mangiato? Ha sofferto? Qualcuno l'ha aiutato? "Vorrei che potesse parlare e raccontarmi cosa ha fatto": queste le sue prime parole dopo aver riabbracciato il suo amato pelosetto.

 

La famiglia Wimpory, dopo mesi e mesi senza aver avuto notizie del suo Shadow, si era rassegnata al fatto che non lo avrebbe mai più rivisto, pur essendo certa, nel suo cuore, che fosse vivo. Ma chissà dove. Purtroppo i manifesti affissi nella città di Erdington, in Inghilterra, i volantini e gli appostamenti in un cimitero, dove sembrava fosse stato avvistato, non erano serviti a nulla. Dal quel giorno maledetto in cui il micio era sparito di casa niente era più come prima. Fino a quando una telefonata ha fatto riaprire la speranza. 

 

E' stato Vets 4 Pets, un centro veterinario di Sutton Coldfield a dare la nuova notizia: avevano trovato un gatto che sembrava proprio il loro Shadow. Madre e figlio si sono precipitati: era proprio lui. Un po' provato dalla vita da randagio degli ultimi due anni, magro, pieno di pulci e con alcune ferite, ma con lo stesso sguardo che li aveva conquistati. Jo Wimpory, medico di 56 anni, si è commossa e lo ha abbracciato con delicatezza. Ha detto: "Vorrei che potesse parlare e dirmi cosa ha combinato". 

Shadow è tornato a casa, e dopo alcuni giorni è tornato il micio affettuoso di prima: il gatto di casa che tutti desiderano. "Per evitare di ripetere questa brutta esperienza, gli farò mettere un collare Gps ", ha aggiunto la donna. E anche se non ha potuto raccontare cosa ha fatto nei due anni di assenza, Shadow ha comunicato con la sua dolcezza quanto gli sia mancata la sua famiglia.