In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gatto intrappolato nella ruota di un furgone, scattano i soccorsi

Gatto intrappolato nella ruota di un furgone, scattano i soccorsi
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Chissà come è finito nella ruota di un furgone, rimanendo incastrato tra l'impianto frenante, il micio protagonista di un delicato intervento di salvataggio dei Vigili del fuoco in Brasile. Una disavventura che ha visto come protagonista un cucciolo tigrato molto curioso: per fortuna un signore si è accorto di lui prima che accadesse il peggio. Dopo il grande spavento è stato estratto con cura, senza riportare ferite.

 

L'episodio che ha lasciato con il fiato sospeso il proprietario del gattino si è verificato a Triângulo Mineiro, a 482 chilometri da Belo Horizonte, nel Minas Gerais del Brasile. Un intervento fuori dal solito per i pompieri, che hanno dovuto lavorato a lungo per aiutare il gatto rimasto bloccato nella ruota posteriore di un'auto. 

 

L'animale è rimasto intrappolato tra una ruota posteriore e l'impianto frenante del veicolo. Durante i soccorsi i militari hanno utilizzato tecniche e attrezzature adeguate che hanno permesso di allontanare in sicurezza il gatto. La squadra di soccorso della società ha rimosso il pneumatico dal veicolo e poi l'animale utilizzando strumenti combinati con cunei sfalsati. Il felino è stato prelevato senza ferite e consegnato al proprietario, spaventato e spettinato, ma salvo.