In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Jason, il corriere che scatta foto con i cani sorridenti che incontra nel suo percorso quotidiano

Jason, il corriere che scatta foto con i cani sorridenti che incontra nel suo percorso quotidiano
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Un selfie con ogni cane che incontra nel suo lavoro di corriere. E così Jason Hardesty,  scatto dopo scatto, è diventato un fenomeno social. Le sue immagini con i simpatici animali appassionano i suoi 132 mila follower su Instagram, dove ha postato anche dipinti e immagini realizzate da chi lo segue.

Jason, 34 anni, lavora per la Ups di New Orleans, Louisiana (Stati Uniti), e nelle sue consegne incontra tantissimi cani, con cui ha iniziato a scattare foto. Si definisce "un corriere che si diverte facilmente e un grande amante dei cani", soprattutto di quelli che incontra ogni giorno lavorando, certe volte anche 50 al giorno.

Le sue foto preferite sono quelle in cui anche il cane sorride e dice "con i cuccioli è molto più divertente". Ha ricordato che uno di questi gli ha fatto la pipì addosso perché si era un po' spaventato. L'idea di scattare foto con i cani gli è venuta oltre cinque anni fa dopo aver incontrato un cane e aver deciso di fare il suo primo selfie: "Ne ho preso in braccio uno, era un venerdì - racconta l'uomo - . Ho scattato una foto con lui e l'ho pubblicata sul mio Instagram e ho ottenuto più 'mi piace' di quanti ne abbia mai visti. E da allora non ho più smesso".

Il suo ampio seguito sui social media  ha aiutato Hardesty a diventare una celebrità locale per i clienti lungo il suo percorso: "I proprietari sono piuttosto carini quando chiedo di scattare una foto con i loro cani perché dicono 'Renderai famoso il mio cane!'". Ma fra i suoi scatti non ci sono solo cani: in alcuni casi ha fatto selfie anche con gatti e conigli.

Un'idea divertente che gli ha dato molta notorietà però, lui tiene a precisare, rimanendo sempre in orario con le consegne!