In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tragedia in Argentina, due bambini travolti da un treno. "Erano sui binari per liberare il loro cane incastrato con una zampa"

Tragedia in Argentina, due bambini travolti da un treno. "Erano sui binari per liberare il loro cane incastrato con una zampa"
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Due bambini di 7 e 11 anni sono morti in Argentina, insiem al loro cane, dopo essere stati travolti da un treno. La tragedia è avvenuta vicino a Buenso Aires, tra le stazioni di Sol e Verde. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i ragazzi stavano cercando di spostare il quattrozampe dai binari, proprio per evitarne l'investimento.

 

L'impatto con il convoglio è stato violentissimo: tutti e tre sono morti sul colpo. A quanto pare, le giovanissime vittime stavano giocando con l'animale sulla riva del torrente Pinazo. A un certo punto, senza un vero motivo, il cane ha cominciato a correre in direzione dei binari. I piccoli, spaventati dalla situazione, si sono messi al suo inseguimento. 

 

Le autorità locali hanno riferito che, una volta raggiunto il quattrozampe, i due si sono resi conto che una delle sue zampe era rimasta bloccata nell'intersezione della linea ferrata. Hanno quindi cercato di disincastrare l'arto prigioniero ma non si sono accorti che proprio in quel momento stava sopraggiungendo un treno. Pare, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente, che il macchinista abbia tentato l'impossibile per fermare il convoglio ma non c'è stato il tempo.

 

Il traffico ferroviario è rimasto interrotto per diverse ore, ritornando alla normalità soltanto il giorno successivo. 
Non è la prima volta che si verifica un incidente del genere. Lo scorso 11 aprile, poco distante, è accaduto qualcosa di analogo: fortunatamente, però, il macchinista in quell'occasione è stato in grado di fare una manovra rapida, evitando così la tragedia.