In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il furto che non ti aspetti: un topo si intrufola in una gioielleria e ruba una collana di diamanti

Il furto che non ti aspetti: un topo si intrufola in una gioielleria e ruba una collana di diamanti
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Un topo da mission impossibile. Se non ci fossero queste immagini a testimoniarlo, sarebbe difficile da credere. Ma un roditore nero è entrato in una gioielleria di Indore, in India, per rubare una preziosa collana di diamanti. 

 

A condividere su Twitter il video, diventato virale, è stato l'ufficiale Rajesh Hingankar dell'Ips, svelando come il topo ladro sia entrato in azione.

 

Così un topo ha rubato una collana di diamanti da una gioielleria in India

Non si sa se la collana sia stata recuperata, quello che pare evidente a molti è che il topo in questione sembra esser stato addestrato al furto, per portare a termine il compito senza intoppi. L'animale, infatti, va a colpo sicuro, puntando il gioiello prescelto, afferrandolo non dai pendenti ma dal gancio della catena e fuggendo via in pochi istanti. Un colpo perfetto, dato che anche se è stato ripreso dalle telecamere, sarà impossibile rintracciarlo. 

Non si sa nulla delle indagini, neppure se sono stati registrati casi simili in altri negozi. Ma secondo alcuni non ci sarebbe neppure da meravigliarsi se il topo avesse agito di testa sua. Oltre ad essere abilissimi a intrufolarsi in ogni meandro, sono particolarmente inclini a rubare oggetti. Al contrario delle gazze ladre, però, non sono attratti dal luccichio: preferiscono legno, plastica, gomma o altro materiale che possono masticare. E quei diamanti potrebbero costargli, se non la galera, almeno gli incisivi.