Cate Blanchett la divina. Due premi Oscar, tre figli, l'impegno come attivista umanitaria e per l'ambiente. Bellezza assoluta ed eleganza inarrivabile, non a casa è la testimonial e ambasciatrice di Giorgio Armani, marchio del quale riesce a trasmettere l'essenza di classe inarrivabile. E' lei la protagonista del terzo appuntamento con il cinema del nostro hub.
L'iniziativa di Modaebeauty in collaborazione con Mymovies con la sua piattaforma streaming, che permetterà ai nostri lettori di godere insieme della visione di film e documentari dedicati alla moda. Questa settimana - in collaborazione con Iwonder e la piattaforma streaming Iwonderfull.it - presenteremo Manifesto, film di Julian Rosefeldt. I film sono disponibili in streaming ogni venerdì dalle ore 21.00 fino alle successive 24 ore, quindi anche il sabato basta iniziare il film entro le 21.00 per vederlo tutto. Bastano pochi passaggi per essere pronti alla visione.
Manifesto - il trailer
Come registrarsi
Registrarsi è semplicissimo, e vi consigliamo di farlo subito, basta cliccare qui, nella sala virtuale ModaeBeauty e immettere la propria email e una password. Una volta effettuata la registrazione, si può accedere con il proprio utente e password e compare il tasto "prenota". Si clicca su Prenota Gratis e si potrà accedere, da venerdì 9 aprile alle ore 21, alla sala virtuale dove si potrà scegliere virtualmente il proprio posto, vedere il film e anche interagire con gli altri utenti tramite una chat live, per commentare insieme. Basta organizzarsi per tempo, e sarà un modo per vedere un film, virtualmente, insieme a tante altre persone che condividono la stessa passione e interesse per la moda.
Il film Manifesto
Una straordinaria Cate Blanchett porta in scena 13 diversi personaggi per altrettante correnti artistiche, politiche e sociali. Girato a Berlino, oltre a fornire spunti di riflessione sull'arte e la vita, è l'occasione per assistere a una straordinaria prova d'attrice.
È la prima e unica attrice australiana ad aver vinto due premi Oscar. Di lei Giorgio Armani ha detto: "Radiosa e sofisticata, colpisce per la sua naturale eleganza e raffinata bellezza". Stiamo parlando di Cate Blanchett che il 14 maggio compie 51 anni. Nata a Melbourne nel 1969 Cate si avvicina alla recitazione per caso, durante un viaggio in Egitto nel quale fa la comparsa in un film sul pugilato, per non separarsene più. In breve tempo, dopo una discreta gavetta in teatro e televisione, arriva sul grande schermo e nel 1998 ottiene anche la prima candidatura all'Oscar per il film Elizabeth. Non lo vince, ma è solo una questione di tempo: dopo una serie di successi, nel 2005 riesce ad aggiudicarsi la statuetta come miglior attrice non protagonista per la sua intepretazione di Katharin Hepburn in "The Aviator", di Martin Scorsese, e nove anni più tardi, nel 2014, fa il bis con l'Oscar come miglior attrice protagonista per il film Blue Jasmine di Woody Allen. Solamente un anno prima la bellezza sofisticata, elegante, quasi eterea (chi non la ricorda nella saga de "Il Signore degli Anelli"?) di Cate le permette di diventare il volto del profumo Sì di Giorgio Armani, firmando un contratto milionario: è l'inizio di un legame con la maison di Re Giorgio che dura ancora oggi e che si è allargato a tutta la linea Giorgio Armani Beauty (della quale è Global Beauty Ambassador). Presenza fissa alle sfilate di moda Cate non manca mai nemmeno sui red carpet più prestigiosi dove è sempre impeccabile grazie al suo stile raffinato e composto: ama gli abiti classici preferendo il bianco e il nero con rare e mirate incursioni nei toni di colori più accesi o nella vivacità di piume e paillettes. Sui tappeti rossi ad accompagnarla c'è spesso Andrew Upton, suo marito dal 1997, con il quale ha avuto tre figli: Dashiell John (2001), Roman Robert (2004) e Ignatius Martin (2008). La coppia, molto unita, nel 2015 ha annunciato di aver adottato una quarta figlia, Edith Vivian Patricia allargando così ulteriormente la famiglia.Cate Blanchett, 51 anni le sue foto dagli anni 90 a oggi e i suoi look più belli
Sicuramente festeggeranno tutti insieme i 51 anni di Cate Blanchett, diva d'altri tempi, e insieme la decisione dell'attrice di accettare due nuovi ruoli: il primo nel film "Armageddon Time", diretto da James Gray, e il secondo in "Don't look up", nel quale affiancherà come protagonista Jennifer Lawrence. Noi le facciamo tanti auguri con questa gallery: 51 foto dal 1994 a oggi passando per i suoi look più belli e per i cambi di stile, anche radicali (andate alla foto 20 se non ci credete...)