Maye Musk, la madre di Elon Musk modella in costume per Sport Ilustrated

Maye Musk, la madre di Elon Musk modella in costume per Sport Ilustrated
La 74enne debutta sulla copertina del numero speciale dedicato al costumi da bagno insieme a Kim Kardashian, Ciara e Yumi Nu all'insegna di inclusione e empowerment femminile
1 minuti di lettura

Un passato leggendario da modella, una nuova carriera da influencer del benessere e, a 74 anni, la prima cover per Sport Illustrated. Maye Musk, madre di Elon Musk, è una delle quattro cover girl che celebrano i 59 anni di vita del numero speciale dedicato ai costumi da bagno, lo Sport Illustrated Swinsuit. 

Oltre alla signora Musk, sulle copertine compaiono Kim Kardashian, Ciara, Yumi Nu. Il numero speciale è dedicato a 28 donne che incarnano l’empowerment femminile e la body inclusivity.  

Immortalata in Belize, dal fotografo Yu Tsai, Maye Musk indossa costumi interi, bikini, kimono, modelli cut off, con stampe, motivi floreali o monocolore. Un concentrato di eleganza da spiaggia che è una lezione di stile contro ogni limite di età. 

Recentemente, sul red carpet del Met Gala, Maye Musk aveva accompagnato il figlio Elon dando nuovamente sfoggio del suo celebre gusto in tema di abbigliamento. 

Con quasi 600mila follower su Instagram, la già popolare Maye Musk sta vivendo una nuova vita proprio in seguito alla visibilità che il figlio Elon Musk ha ricevuto concludendo - non senza problemi - l'acquisto del social network Twitter. 

Una visibilità tale che rischia di oscurare le compagne con le quali divide la copertina di Sport Illustrated Swinsuit. Tutti personaggi popolarissimi come la modella e imprenditrice Kim Kardashian, fresca di polemica per la dieta pre-Met Gala e per aver indossato in quella occasione lo storico abito di Marilyn Monroe. Contro di lei si è schierato persino l'Icom, International Council of Museum, dichiarando che "gli abiti storici non dovrebbero mai essere indossati da nessuno". 

Tra le altre cover girl compare anche la cantante Ciara, a lei è dedicato un servizio fotografico oltra a un contributo scritto dal marito Russel Wilson che rivela il lato domestico della superstar. Infine, protagonista dell'ultima copertina è la modella e musicista Yumi Nu. Per molti l'erede di Ashley Graham, la 25enne di origine giapponese e tedesca è alla seconda copertina per Sport Illustrated dopo aver debuttato sulla cover di Vogue Japan, prima modella plus-size a raggiungere questo traguardo.