In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Gioielli
Lily Aldridge con una parure Bulgari
Lily Aldridge con una parure Bulgari 
Gioielli

All'asta a Ginevra, in una vendita di Christie's, la più grande collezione di Bulgari

Più di 700 pezzi appartenuti a Heidi Horten, vedova del magnate Helmut Horten scomparsa lo scorso anno, e i proventi saranno destinati all'omonima foundation di Vaduz, in Liechtenstein, che sostiene un museo di arte contemporanea nel cuore di Vienna da lei fondato e altre iniziative filantropiche nel campo della ricerca medica

1 minuti di lettura

La più grande collezione di gioielli di Bulgari mai presentata sarà battuta a Ginevra a maggio, in un'asta live divisa in due parti il 10 e 12 maggio, insieme a una vendita online dal 3 al 15 maggio da Christie's. Oltre 700 pezzi: Bulgari, Boivin, Cartier, Kochert, Tiffany, Harry Winston, Van Cleef and Arpels. I gioielli di Bulgari che saranno messi all'asta a Ginevra sono datati a partire dagli anni Settanta e provengono dalla vedova del tycoon Helmut Horten, erede a sua volta di una fortuna nei department store e fondatrice del museo viennese che porta il suo nome, Heidi Horten (morta nel 2022).

Da ig
Da ig 
I suoi gioielli hanno una stima pre-asta di oltre 150 milioni di dollari. Heidi Horten cominciò ad acquistare gioielli negli anni Settanta dai migliori rivenditori mondiali, mettendo insieme pezzi vintage e design contemporaneo.

Tutti i proventi dell'asta saranno destinati alla Heidi Horten Foundation di Vaduz in Svizzera che sostiene un museo di arte contemporanea nel cuore della vecchia Vienna e altre iniziative filantropiche nel campo della ricerca medica.