Il principino Louis compie 3 anni. Dalla bici alla barbabietola, 8 cose che non sai di lui

È l'ultimo nato nella famiglia del principe William e Kate Middleton, fratello di George (7 anni) e Charlotte (5). Un terzo posto, il suo, che gli ha valso la 'libertà
2 minuti di lettura

Se la monarchia prevede una rigida suddivisione di doveri, Louis può bene dire di essere stato fortunato per il suo terzo posto, in famiglia. Nato il 23 aprile del 2018, conta tre anni di distanza dalla sorellina Charlotte (che il 2 maggio ne compirà 6) e cinque dal fratello George, 8 anni a luglio, cui 'grava' sul capo il fatto di essere erede al trono dopo nonno Carlo e papà William.

Se per lui, infatti, in quanto primogenito del principe William, la strada è già decisa, per Louis si aprono invece tante possibilità; c'è la carriera militare, certo, come da tradizione nella famiglia reale, ma anche l'eventualità che voglia 'lavorare' come fanno ad esempio le zie Beatrice ed Eugenia, con l'impegno di attendere solo ai principali eventi pubblici di famiglia.

Presto per dirlo, certo, poiché il principino compie appena tre anni. La sua famiglia lo festeggia così, con un bellissimo ritratto dove lo si vede in sella a una bici rossa fiammante.

 

Il nuovo ritratto del principino Louis

"Scattata all'inizio di questa settimana dalla Duchessa prima che partisse per il suo primo giorno di scuola materna" si legge nel post riguardo la fotografia, "il Duca e la Duchessa sono lieti di condividere una nuova immagine del principe Louis". La foto è come sempre stata scattata da Kate Middleton, appassionata di fotografia e provetta fotografa, e il sorriso del principino è legato all'entusiasmo di poter andare a scuola.

 

 

Otto cose che ancora non sai su Louis di Cambridge

Quinto erede al trono (prima dello zio Harry), di lui sappiamo che ama andare in bicicletta (senza pedali né rotelle), studiare gli animali (lo abbiamo appreso dalla sua stessa voce, durante il video postato dai Cambridge per il lancio del documentario "David Attenborough: A Life On Our Planet"), ma anche mangiare... barbabietole: lo ha rivelato la mamma Kate durante le riprese con Mary Berry per uno speciale televisivo di Natale 2020: "Abbiamo carote, fagioli, barbabietola - una delle loro verdure preferite (ovvero dei principini suoi figli). Louis assolutamente adora le barbabietole".

Il suo personaggio preferito? Peter Rabbit. Sembra infatti che la nursery dove dorme sia decorata su ispirazione del celeberrimo coniglio creato da Beatrix Potter, un'istituzione, in Gran Bretagna. Tra le altre curiosità su Louis si può dire che una delle sue prime parole è stata "Mary"; non come la sua antenata, la severa regina Mary nonna della regina Elisabetta II, bensì come Mary Berry, autrice dei libri di ricette posizionati ad altezza bambino nella cucina della casa dei duchi di Cambridge: "I bambini sono davvero affascinati dai volti, e il tuo è ovunque nella nostra cucina, quindi ti riconoscerebbe sicuramente se ti vedesse", ha assicurato Kate alla nota scrittrice e presentatrice televisiva inglese.

Ancora: Louis soffre il solletico sulle ginocchia, come ha raccontato ancora Kate durante una visita all'ospedale pediatrico Evelina London nel 2020, adora le attività creative come la pittura (non a caso lo abbiamo visto coperto di tempera nel ritratto diffuso per il suo secondo compleanno) ma anche la danza e il canto: assieme alla madre duchessa, prima della pandemia frequentava infatti un corso settimanae di "Monkey Music", corso organizzato a Londra probabilmente nella sede di High Street Kensington (vicina a "casa", per la famiglia Cambridge, ovvero Kensington Palace) che prevede la partecipazione di una marionetta a forma di scimmia che a inizio lezione invita le mamme a cantare con i loro bambini ballando in giro per la stanza.