In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gardaland Oktoberfest, al parco di divertimenti le atmosfere di Monaco di Baviera

Fino al 1° ottobre l’evento bavarese tra spettacoli, musica e specialità gastronomiche

1 minuto di lettura

Una delle ambientazioni a Gardaland Oktoberfest

 

Gardaland Resort si prepara ad un autunno di divertimento con il primo ed imperdibile appuntamento che anticipa la nuova stagione: Gardaland Oktoberfest fino 1° ottobre. Si tratta dell’evento annuale del Parco con i colori e i sapori tipici del tradizionale festival di Monaco di Baviera.

Le giornate al Parco avranno inizio con un nuovo e tematizzato Welcome Show durante il quale Prezzemolo ed Aurora si cimenteranno nella tradizionale cerimonia di spillatura di una gigantesca botte posizionata proprio sopra i cancelli di ingresso e dalla quale, finito il corale countdown, cadranno fiumi di coriandoli colorati a segnare l’inizio di una nuova avventura in perfetto stile Gardaland Oktoberfest: O’Zapft is!

E poi gli appuntamenti musicali per ballare sulle tipiche e popolari note bavaresi grazie alle varie bande musicali itineranti, provenienti dal Trentino e dal Tirolo, e alle Kapuziner Band (in Piazza Medievale e in Piazza Jumanji).

Ispirandosi al teatro Schicht (attrazione presente all’Oktoberfest in forma permanente dal 1869) il Teatro della Fantasia di Gardaland diventerà, per l’occasione, Magisches Theatre e ospiterà il mago Alter Ego che catturerà l’attenzione di tutta la famiglia con uno spettacolo a tema ricco di colori e strabilianti sorprese.

Il Buffalo Stage, invece, sarà caratterizzato da PROST!, uno spettacolo presentato da un poliedrico artista in abiti bavaresi capace di unire la giocoleria, la magia e la comicità.

E non mancherà la cucina: in ogni area del Parco gli ospiti potranno percorrere un sentiero gastronomico a tema bavarese.

Le giornate dedicate all’Oktoberfest riserveranno sorprese fino alla chiusura serale quando, sul palco in piazza Jumanji, Prezzemolo e Aurora vestiranno i panni dell'allora Principe Ludovico e la sua sposa, la principessa Teresa di Sassonia. I due inviteranno tutti gli ospiti di Gardaland Resort ad unirsi ai festeggiamenti del “Matrimonio Regale” così come il 12 ottobre 1810, in occasione delle nozze dei due, tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ad unirsi a ricchi banchetti fra spettacoli e fiumi di birra.

Con questo spettacolo, Prezzemolo e Aurora lasceranno spazio all’esibizione finale della Kapuziner Band.

I commenti dei lettori