Cultura, digitale e storie di comunità: tre nuove newsletter tutte per voi

Immagine: https://www.omniaweb.it/blog/

Il Weekend d'Autore con i suoi consigli di streaming sul sofà, l'editoriale del direttore in anteprima e il mondo dell'informazione nell'epoca dei social. Ecco il dettaglio delle nostre proposte

La cultura tenuta sotto scacco dal Coronavirus, le storie delle nostre comunità, il mondo dell’informazione in continua trasformazione. La nostra offerta digitale si amplia in queste ore con tre nuove newsletter che andranno ad affiancarsi a quelle che già conoscete, se siete utenti registrati dei nostri siti.

La prima novità in ordine di tempo è rappresentata dal Weekend d’Autore, una rivisitazione della newsletter che, in epoca pre-Covid, conteneva preziosi suggerimenti sulla fruizione culturale nel fine settimana: uno spettacolo teatrale, un concerto, un evento all’aperto, una mostra da non perdere, una nuova uscita al cinema…

Ora, non sappiamo quando la cultura potrà tornare a respirare, ma (purtroppo) è probabile che non sarà oggi, né domani. Per questo, e perché la fruizione si è fortemente spostata sullo streaming (in diretta o differito, diciamo “on demand”), abbiamo rimodulato la nostra proposta in un Weekend d’Autore (“La nuova newsletter per godervi la cultura sul sofà”) curata da Anna Sandri con il contributo dei nostri esperti di settore che cureranno le loro “rubriche mignon”, da Fermo immagine di Marco Contino a Indizi di lettura di Nicolò Menitti-Ippolito, da Prima fila di Michele Bugliari ad Assolo di Massimo Contiero, e altri verranno.

La newsletter, destinata ai soli abbonati digitali (c’è una promozione da un euro al mese che vi consigliamo vivamente di considerare, se già non l’avete fatto) sarà inviata ogni giovedì alle 20 ai nostri attuali abbonati digitali.

La seconda iniziativa è Noi, la newsletter del direttore Fabrizio Brancoliche raggiungerà i nostri abbonati ogni sabato alle 20 e che presenterà (in anteprima rispetto all’uscita su carta, la domenica), l’editoriale della settimana. Il titolo è già una sorta di manifesto, e rappresenta il giornale che si fa comunità, la rappresenta, la racchiude, l’ascolta.

La terza newsletter si chiama Homepage e sarà curata dal condirettore Paolo Cagnan. Racconterà il giornalismo digitale e le sue interazioni con il mondo dei social, una sorta di backstage del nostro lavoro quotidiano sui siti e su tutte le piattaforme, con uno sguardo veneto ma anche con il racconto di ciò che accade intorno a noi.

Questa newsletter sarà gratuita, verrò inviata la domenica alle 9 e chi volesse iscriversi dovrà farlo cercando la sezione “Newsletter” sul nostro sito.

Ricapitolando:

  • Weekend d'Autore, a cura di Anna Sandri: giovedì ore 20, per abbonati
  • Noi, Fabrizio Brancoli: sabato ore 20 per abbonati
  • Homepage, Paolo Cagnan, domenica ore 8.30: per tutti, iscriviti qui sotto:

La pagina Newsletter del Mattino di Padova

La pagina Newsletter della Tribuna di Treviso

La pagina Newsletter della Nuova Venezia

La pagina Newsletter del Corriere Alpi

Le notizie del giorno. Vi ricordiamo poi che tutti gli utenti registrati a una delle nostre testate ricevono quotidianamente la mail con le notizie del giorno: intorno alle 18.30 una selezione di notizie dalla vostra città e dal resto del Veneto. E il perché le abbiamo scelte. Potete iscrivervi direttamente ai link postati qui sopra.

Nordest Economia. Abbiamo anche un sito dedicato al mondo dell'economia e a tutte le notizie legate alle imprese, il lavoro, la finanza, la tecnologia e quant'altro. La redazione produce a sua volta una newsletter, in invio ogni giorno dal lunedì al sabato alle 19, potete iscrivervi direttamente qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi