Salvini contro Crosetto: l’autonomia prima di tutto
Il segretario della Lega a San Martino di Lupari replica al dirigente di Fratelli d’Italia che ieri in Veneto aveva detto: le priorità sono crisi economica e presidenzialismo, solo dopo le richieste di Zaia
Filippo Tosatto
Matteo Salvini a San Martino di Lupari (FOTOPIRAN)
SAN MARTINO DI LUPARI. “Le priorità del nuovo governo saranno la crisi economica e il presidenzialismo, l’autonomia viene dopo”, aveva detto ieri Guido Crosetto, dirigente di Fratelli d’Italia, in Veneto per un tour elettorale. “No, l’autonomia è la priorità assoluta, tanto che chiederemo che nel primo consiglio del ministri venga approvata la legge quadro”, replica oggi Matteo Salvini, segretario della Lega, a San Martino di Lupari, ultima tappa della sua “campagna” in Veneto, reduce dalla Mostra del cinema dove la sera prima ha sfilato sul red carpeto con la compagna Francesca Verdini.
Salvini parla al mercato di San Martino di Lupari (FOTOPIRAN)
Salvini in mattinata ha fatto un comizio al mercato di San Martino di Lupari. “Se i veneti vogliono avere l’autonomia – ha detto – l’unico modo è votare la Lega”.
"Non siamo contrari al presidenzialismo – ha aggiunto – ma in un quadro di federalismo”.
Gli ha fatto eco Massimo Bitonci: “Finalmente Fratelli d’Italia ha fatto chiarezza, ora i veneti sanno che per l’autonomia c’è solo la Lega”.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori