PONZANO. Di tutto cuore. Il Tsks Belluno ha vinto la Heart Cup, nella specialità kumite. Al PalaCicogna di Ponzano, con milleduecento partecipanti alla manifestazione organizzata dal Goodwill international karate-do organization, da segnalare innanzitutto la vittoria a squadre dell'Italia con Mattia Bacchilega di Calalzo, Alessandro Cesco Bolla di San Pietro, Mattia Baldo di Pieve e il pugliese Fabio Luce. Seconda posizione per Israele e terzo a pari merito per Svizzera e Sri Lanka.
E poi ci sono le vittorie individuali: Mattia Bacchilega nei Seniores con più di 75 chilogrammi; Mattia Baldo negli Juniores con meno di 75; Massimo Bacchilega di Lorenzago nei Cadetti. Argento per l'alpagoto Federico Calvi nei Seniores meno di 75; Alessandro Cesco Bolla negli Juniores più di 75; il bellunese Sinisa Brocilovic nelle Speranze meno di 65; il vittoriese Leonardo Antoniazzi nei Cadetti e Moubarak Djibo di Santo Stefano nelle cinture marroni Juniores più di 75. In più, c'è il bronzo di Martina Del Monego nelle Seniores più di 55. Incoraggianti anche i risultati nel kata individuale. Due gli argenti per Andrea Milan nelle cinture marroni Esordienti e Fabio Tremonti nelle arancio Tigrotti. Tre i bronzi con Francesco Raineri nelle verdi Lupetti; Matteo Perino e Matteo Perino e Melany Tremonti nelle blu Tigrotti.
Oltre alla Tsks, c'era anche la Hiroshi Shirai di Longarone, che ha conquistato l'oro con Natasa Kuridza nelle verdi Esordienti; l'argento con Valentina Zoldan nel kimite delle Juniores più di 55 chili e Yu Yan Chi negli Over B e il bronzo per Dylan Stragà nel kata delle gialle Lupetti; Mohammed Echchiki nel kata delle blu Esordienti e Samuele Guida nel kata delle gialle Tigrotti. (g.s.)