Trecento ragazzi alla Christmas Volley

Sessantasei le squadre iscritte e 12 le società rappresentate alla giornata di Sedico, il cui tema erano i cartoni animati

SEDICO. Grande giornata di festa al PalaRicolt di Sedico per tutto il movimento bellunese di minivolley. Trecento ragazzini e ragazzine tra i sette e gli undici anni hanno partecipato al Christmas volley, il concentramento organizzato dall’Asd Pallavolo Sedico. Sessantasei le squadre iscritte, tantissime le gare disputatesi nel corso dell’intera giornata, tanto che si è deciso di non stilare classifiche. Le uniche premiazioni sono state quelle di alcuni disegni realizzati dalle varie squadre. Il tema della manifestazione erano i cartoni animati. Ogni squadra, dunque, ha scelto di prendere il nome dei protagonisti dei film d’animazione più amati.

Le gare hanno preso il via alle 10. L’arbitraggio degli incontri è stato affidato alle giovani della Pallavolo Sedico che, benché non coinvolte nelle gare, hanno portato il loro prezioso contributo all’iniziativa. Per pranzo l’organizzazione ha servito la pasta a tutti i giovanissimi atleti e alle loro famiglie. Nel pomeriggio, poi, sono riprese le gare, fino al termine della manifestazione. Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti del PalaRicolt e costituita dai moltissimi genitori e familiari.

Dodici le società rappresentate: Feltre, Castion, Limana, Belluno, Alpago, Agordo, Spes Belluno, Santa Giustina, Pedavena, Cadore e Pontevolley, oltre al Sedico che organizzava l’evento. «Abbiamo voluto valorizzare - evidenzia il vicepresidente dell’Asd Pallavolo Sedico, Marco D’Antimo – semplicemente il gioco. Per questo non ci sono state classifiche. Alla fine della giornata c’è stato un nocciolata-Rigoni-party. Dobbiamo ringraziare tutti i genitori e le persone che hanno dato una mano importante nell’organizzazione di questo evento».

«Oltre che essere una grande festa per il minivolley – gli fa eco Claudia Sponga, dirigente della Pallavolo Sedico – è anche la festa della nostra società. Tutti, infatti, comprese le ragazze delle altre formazioni, hanno fatto la loro parte oggi, per esempio arbitrando gli incontri. È la prima tappa di una serie di concentramenti di minivolley in provincia che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno».

La Pallavolo Sedico conta un centinaio di iscritti, dal minivolley alla Prima divisione passando per gli under 13, under 14, under 16 e under 18. Quest’anno a rilanciare la pallavolo a Sedico ci ha pensato anche l’arrivo della nazionale brasiliana, che ha portato interesse ed entusiasmo all’ambiente. È stato svolto anche un massiccio lavoro con le scuole per la promozione di questo sport. Per circa un mese, le lezioni di educazione fisica alle elementari sono state tenute dagli allenatori della società sedicense che hanno permesso così a tutti i ragazzini di avvicinarsi al mondo del volley.

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

www.corrierealpi.it

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi