In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Coach Okuliar lascia l’Alleghe Iniziata la preparazione a secco

ALLEGHE. L’allenatore Branislav Okuliar lascia l'Alleghe e si lancia in una nuova avventura. Arrivato due anni fa dalla squadra slovacca dell’HK Trebisov, si era l’incarico di sviluppare e...

1 minuto di lettura

ALLEGHE. L’allenatore Branislav Okuliar lascia l'Alleghe e si lancia in una nuova avventura. Arrivato due anni fa dalla squadra slovacca dell’HK Trebisov, si era l’incarico di sviluppare e migliorare il settore giovanile delle Civette. Dopo un primo anno caratterizzato da tanti momenti belli, ma anche da tante “battaglie” con i ragazzi per fargli capire il vero senso dello sport e lo spirito di sacrificio, nel secondo Branislav è riuscito ad imporre le proprie di idee di hockey ai giovani atleti riuscendo ad ottenere con le squadre dell’under 14 e dell’under 16 dei bellissimi risultati sia sul ghiaccio che fuori dal campo.

Dopo 24 mesi, Branislav ha deciso di avvicinarsi a casa tornando ad allenare nella sua amata Slovacchia. Il prossimo anno si occuperà di allenare il settore giovanile del Dukla Trencin.

Intanto, l’11 maggio è iniziata la preparazione a secco degli alleghesi che continuerà fino ad agosto. L’allenamento si svolge in parte ai campi sportivi di Santa Fosca, in palestra a Caprile e nella palestra dello stadio, divisi in gruppi in base all’età. Il tutto sarà seguito da un graditissimo ritorno, Luciano Magi già preparatore atletico del team agordino ai tempi della Serie A, che sarà aiutato dall’allenatore Alessandro Fontana.

Non solo hockey per le civettine, ma anche tanta solidarietà. Il 2 giugno gli atleti 2001, 2002 e 2003 saranno impegnati nel settimo torneo nazionale di hockey in-line riservato alle categorie under 14 e under 20. Il ricavato delle donazioni verrà donato all’asilo nido il Maggiociondolo per l’acquisto di strutture di gioco.

Altro sport, lasciata per qualche ora la stecca, armati di rastrello il giorno 24 maggio aiuteranno a pulire la passeggiata sull’argine del Cordevole, partendo da Alleghe fino a Caprile. A pulizia avvenuta saranno premiati con un fumante e gustoso piatto di pastasciutta offerta dal gruppo alpini Monte Civetta di Alleghe.  (laco)

I commenti dei lettori