Veggiato, nuova avventura al Fassa

Hockey. L’ex Alleghe si è accordato con la squadra trentina, dove è stato confermata anche l’altra civetta Manuel Da Tos

ALLEGHE. Un grande attaccante agordino può sorridere. Perchè al cospetto di tanti colleghi più giovani, ma ancora senza un contratto in mano e a rischio “cassa integrazione”, almeno fino alle ultime ore di mercato, Daniele Veggiato, 37 anni, ma solo all'anagrafe, il suo futuro lo ha già deciso.

Manca l'ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma l'attaccante ex Alleghe, lo scorso anno protagonista di un'ottima stagione con il Gherdeina, giocherà nella prossima stagione a due passi da casa.

Basta Selva in Val Gardena. Veggiato, infatti, vestirà la maglia dei Fassa Falcons ed insieme ad un altro agordino, Manuel Da Tos, affronterà un'altra rotta, quella del Passo Fedaia.

«Direi che ci siamo quasi», ha detto Veggiato, ma intanto, per l'attaccante ex Alleghe, prosegue l'avventura ad alti livelli. Perchè dopo una vita da giocatore nella squadra di casa, dopo l'addio delle Civette alla Serie A, il “Senatore” biancorosso aveva dovuto cambiare vita e cercare nuove opportunità lontano dal “De Toni”.

Mica facile. Veggiato, però, è andato sempre avanti per la sua strada e due anni fa, ha iniziato un nuovo percorso sportivo. La prima chiamata è arrivata dall'Appiano, che ha puntato sull'agordino per affrontare la prima esperienza in INL. Veggiato ha risposto alla grande, timbrando 40 gettoni di presenza e incamerando la bellezza di 49 punti totali (21 gol e 28 assist). Lo scorso anno, l'ex Civetta è rimasto in Alto Adige, cedendo al corteggiamento del Gherdeina, di ritorno nel massimo campionato italiano. Nuova avventura, stessa storia. Veggiato ha totalizzato 42 presenze, con 15 gol e 22 assist, disputando i quarti di finale playoff (sconfitta 4-0 nella serie contro il Renon). Adesso, la nuova vita in Val di Fassa. Insieme a lui, come detto, ci sarà anche Manuel Da Tos, confermato, dopo la buona stagione scorsa ad Alba di Canazei (40 presenze, con 6 gol e 16 assist).

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi