Limana, via Pilat Per la panchina probabile Possamai
LIMANA. Il Limana calcio a cinque cambia allenatore: al posto di Diego Pilat (anche se la notizia non è ancora ufficiale) dovrebbe arrivare Airish Possamai, che negli ultimi anni ha militato nelle...
LIMANA. Il Limana calcio a cinque cambia allenatore: al posto di Diego Pilat (anche se la notizia non è ancora ufficiale) dovrebbe arrivare Airish Possamai, che negli ultimi anni ha militato nelle fila gialloblù come giocatore. Non sarà Diego Pilat quindi a guidare la squadra gialloblù in C2 la prossima stagione, categoria conquistata dopo la finale playoff vinta contro l’Hellas Belluno.
«La scelta è stata fatta per l’impossibilità di Pilat di collaborare con parte della dirigenza», scrive il Limana calcio a cinque sul proprio profilo facebook, «nel ringraziare per tutto quello che ha fatto per gli Spitefuls, la dirigenza augura a Pilat le migliori cose. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del nuovo allenatore».
Diego Pilat un paio di mesi fa aveva conquistato la sua nona promozione in carriera e tutto sembrava potesse andare per il verso giusto anche in ottica futura. Sembra che i problemi quest’estate siano nati tra Pilat e i giocatori storici della squadra, che non hanno permesso al tecnico alcune scelte tecniche, tra cui l’allontanamento di alcuni elementi. Oltre a cambiare tecnico, il Limana calcio dovrà fare i conti anche con gli addii ormai certi di Ennio Tormen e di Fabio Bianchet. E’ ancora in bilico invece il futuro di Mauro Nessenzia, che non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione: non è escluso un suo possibile e clamoroso ritorno alla Dolomitica, dove il ragazzo ha giocato negli ultimi anni tra Under 21 e Prima squadra. (g.l.)
I commenti dei lettori