In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Passerella di campioni per il Fair play a Longarone

Oggi a Longarone Fiere la consegna dei premi della Fisi Veneto, che presenta anche le squadre agonistiche

1 minuto di lettura
Pietro Canzio 

LONGARONE. È la giornata del Fair Play, il premio che il comitato regionale della Fisi assegna dal 1990 a personalità che si sono distinte nel mondo degli sport invernali. La consegna del premio, giunto alla 27ª edizione e abbinato quest'anno ad Angoris (azienda vitivinicola di Cormons), oggi alle 15, a Longarone Fiere, alla presenza del presidente nazionale Fisi, Flavio Roda. Il Fair Play intende premiare quest'anno i giovani veneti chiamati per la prima volta in nazionale.

Nel dettaglio si tratta di Sofia Pizzato e Pietro Canzio per quanto riguarda lo sci alpino; Marcello De Martin, Alessia De Zolt ed Eleonora Prigol per lo sci di fondo; Giorgia Andrea Dalmasso per lo skicross; Chiara Lepidi per lo skeleton; Steven Davare per lo sci d'erba.

Insieme a loro anche René De Silvestro, il giovane di San Vito di Cadore azzurro dello sci alpino nella nazionale paralimpica (oltre che azzurro nella nazionale italiana di atletica).

«Con questa assegnazione vogliamo riconoscere non solo i risultati che questi ragazzi hanno ottenuto ma anche sottolineare con grande evidenza la determinazione e il coraggio grazie ai quali hanno raggiunto questo traguardo», afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi. «L'azzurro che indossano è un risultato prestigioso. Ma non è solo una meta raggiunta. Rappresenta infatti anche un esempio per tutti i ragazzi e i giovani come loro. In questo senso, è anche una responsabilità: siamo sicuri che sapranno affrontarla al meglio».

Come tradizione, il Fair Play sarà pure l'occasione per presentare le squadre agonistiche di Fisi Veneto, gli staff tecnici, gli sponsor e i maggiori eventi della stagione imminente. Inoltre, avrà luogo la premiazione della Coppa Veneto - EnergiaPura 2015-2016, il circuito regionale dello sci alpino dedicato alla categoria Giovani. Verranno, infine, consegnate le benemerenze Fisi sia individuali sia di società. Per quanto riguarda la Coppa Veneto, questo il dettaglio dei premiati.

Giovani femminile: Matilde Minotto (Sc 2000); 2. Elena Dolmen (Domegge); 3. Rebecca Bristot (Nevegal). Giovani: 1. Matteo Pradal (Ski College); 2. Marco Incondi (Ski College); 3. Federico Lorenzi (Cortina). Aspiranti femminile: 1. Rebecca Bristot (Nevegal); 2. Margherita Rigo (Drago); 3. Rossella Alberti (Cortina). Aspiranti maschile: 1. Matteo Pradal (Ski College); 2. Alessio Bonardi (Ski College); 3. Francesco Dall'Agnol (Sc 2000). Società: 1. Ski College; 2. Sc Cortina; 3. Sc 2000. (i.t.)

I commenti dei lettori