Axel Bassani è a un passo dal sogno

Axel Bassani

Il pilota serenese è a Jerez per l’ultima gara dell’europeo. Ritrovo dei tifosi domenica al Willy’s Bar di Villa di Villa

SEREN DEL GRAPPA. Il trionfo è sempre più vicino. Ma proprio perché lo si intravede è importante non mollare. Axel Bassani non tradisce l'emozione, eppure sa che per vincere l'Europeo Super Sport manca davvero poco. Domenica a Jerez c'è l'ultimo appuntamento. Non ci saranno più appelli: o la va o la spacca.

Tranquillità. La partenza per la Spagna è avvenuta ieri pomeriggio. Da domani sarà tempo di prove libere, sabato ci sono le qualifiche e domenica alle 11.10 (consueta diretta tv su Italia 2) la gara. Il feltrino è carico.

«La settimana in cui sei a casa non passa più, ti alleni un po' dal punto di vista fisico ma non si può neppure forzare. Però sono partito tranquillo».

A Jerez Bassani aveva già corso nell'Europeo dello scorso anno, la pista non è una novità. «Anzi, mi piace molto, a differenza della gran parte dei circuiti è stata realizzata appositamente per la moto e non per le macchine. Ci si diverte quindi».

Della possibile conquista del titolo europeo meglio non parlare. «No dai, facciamolo eventualmente a fine gara. La mia concentrazione è rivolta all'ottenere il miglior risultato possibile per me e per la squadra. Al dopo ci pensiamo al traguardo».

Competitivi. Nell'ultimo gran premio il gradino più basso del podio è sfuggito di un nulla. Sarebbe bello ripetersi e per farlo serve una bella qualifica il sabato, dato che Bassani ha dimostrato più difficoltà in quella fase del week end che non sul passo gara. «Già da domani puntiamo a piazzarci nei primi dieci per poter entrare nella super pole 2. Cercheremo di trovare il migliore set-up. Anche perché mi è rimasto un po' l'amaro in bocca per non essere riuscito a mantenere la terza posizione in Francia. Speriamo sia stata una soddisfazione solo rimandata».

Tutti al Willy's bar. Anche in quest'occasione il feudo del tifo per Axel sarà il Willy's bar di Villa di Villa. Quella che è anche la sede del fan club "AB 47" trasmetterà in diretta su maxi schermo il gran premio spagnolo. Creato un evento ad hoc su facebook nel quale si invitano i supporters di Bassani ad indossare la maglia ufficiale AB 47, eventualmente acquistabile da chi non la possiede direttamente al bar. Durante la gara buffet per tutti offerto dal Mc Brombol. A livello di supporto da distante arriva anche quello del presidente dell'Union Feltre di calcio Nicola Giusti. «Ci uniamo nel tifo rivolto ad un ragazzo feltrino che merita questa soddisfazione. Guarderemo con interesse il suo risultato».

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi