Assi, rinnovato il consiglio De Pellegrin ancora presidente
SEDICO. L'Assi onlus (l'associazione sociale sportiva invalidi di Belluno che ha la sua sede a Sedico) ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Nove sono i componenti del vertice dell'associazione:...
SEDICO. L'Assi onlus (l'associazione sociale sportiva invalidi di Belluno che ha la sua sede a Sedico) ha eletto il nuovo consiglio direttivo.
Nove sono i componenti del vertice dell'associazione: Oscar De Pellegrin, Sara Montini, Davide Giozet, Aldo Andriolo, Alessandro Azara, Alessia Corte, Loris Paoletti, Roberto Raschi e Stefano Perale.
L'assemblea ha presentato l'occasione per fare il punto sulle attività del gruppo.
«Nel 2016 - ha sottolineato il presidente Oscar De Pellegrin - abbiamo mantenuto le attività istituzionali già avviate nel 2009: l'attività fisica con Roberto e Alessandro, quella di rieducazione funzionale a Sedico con Eleonora e Riccardo, e a Pieve di Cadore, con Elisa e Lorella.Il nostro pulmino, adattato per il trasporto dei soci, ha percorso centotrentamila chilometri».
Le iniziative per il 2017 sono numerose e stanno raccogliendo consensi un po' dappertutto.
«Tante richieste arrivano dalle scuole dell'infanzia e primarie del territorio - ha spiegato lo stesso De Pellegrin - per il progetto Favolando, curato da Francesca Mussoi. Le favole integrate con gli aspetti pratici hanno permesso di affrontare temi importanti. E di adattarli alla sensibilità dei bambini. Lo stesso vale per Asino chi legge».
Tra le iniziative anche la pubblicazione Storie fra le nuvole curata da Francesca Mussoi e Rocco Battaglia con le illustrazioni di Alessia Da Roit, il concerto del gruppo Le Orme, una gara di pesca, la Dobbiaco-Lienz con gli ASSI del Cadore, la serata con il Rotary e il progetto Cucinare Assi...eme, curato dallo chef Aldo. Ma è nel campo dello sport, oltre che del sociale, che l'Assi si è messa in evidenza organizzando, ad esempio, il Kilometrissimo di Roncan, la 24 ore e la Giornata dello sport di Sedico, la Vascalonga e il torneo benefico Dona un sorriso a Pian dei Castaldi. (n.p.)
I commenti dei lettori