Spareggio salvezza fra Real Belluno e Eagles
Calcio a 5. La squadra di Cucco deve assolutamente vincere. Il Sedico riposa e attende notizie dal Nove
di Giovanni Perale
BELLUNO. Non si può avere paura. Al Palimana, infatti, andrà in scena la drammatica sfida tra Real Belluno e Eagles Pedemontana, un vero e proprio spareggio salvezza. L’ultima del girone, infatti, tornerà dritta in serie D, mentre la penultima avrà ancora a disposizione l’ancora di salvezza dei playout.
Nell’ultimo turno entrambe hanno portato a casa i tre punti e speravano di aver fatto il passo decisivo (in particolare i bellunesi con il prestigioso scalpo del Sanve terzo in classifica) ma invece il distacco di due punti a favore dei trevigiani è rimasto intatto: poco da dire, per il Real la sconfitta sarebbe decisiva, una vittoria gialloblu o un pari rimanderebbero il verdetto agli ultimi due turni.
Sfide senza grossi stimoli per Aics Admiral Club Ponte e Hellas Belluno. Entrambe le due squadre non hanno più obiettivi di classifica e puntano solo a finire nel miglior modo possibile. Al PalaMares arriveranno gli All Blacks, i gialloblu del capoluogo sarrano invece in trasferta in quel di Jesolo: i tre punti sono alla portata, ma solo giocando con la giusta concentrazione.
A riposo invece la capolista Kanguro Sedico. Mister De Francesch e i suoi ragazzi resteranno alla finestra a gustarsi il match tra Cosmos Nove e Sanve, seconda e terza in graduatoria. I Cosmos sono a meno quattro e rappresentano la più seria minaccia per i sedicensi nella corsa alla C1, chiaro che un loro passo falso sarebbe più che gradito.
In Serie D poco da chiedere per le due bellunesi.
Il Domegge, dopo aver lottato ma perso contro la capolista Nervesa, ha matematicamente perso ogni speranza di playoff, perchè anche in caso di arrivo a pari punti con Arcade e S.Lucia i cadorini sarebbero penalizzati dalla classifica avulsa. Un peccato, in una stagione in cui il campionato si è rivelato davvero equilibrato qualche punto di troppo è stato lasciato per strada. Stasera sfida in casa del Monticano secondo, per chiudere al meglio.
Solo per le statistiche anche il match del Ponte B, in casa del Postioma fanalino di coda. Senza lo squalificato Ennio Tormen i granata cercheranno di chiudere con un sorriso questa prima stagione in chiaroscuro.
Serie C2: Annia - Ponzano, Nove - Sanve, Giorgione - Caerano, Jesolo - Hellas, Ponte - All Blacks, Real - Pedemontana. Classifica: Sedico 55; Nove 51; Sanve 44; Annia 42; Hellas, Giorgione 32; Jesolo 29; Ponte, Ponzano 25; All Blacks 21; Caerano 19; Pedemontana 13; Real 11.
Serie D: Postioma - Ponte, S.Lucia - Arcade, New Team - Miane, Monticano - Domegge, Nervesa - Mareno. Classifica: Nervesa 49; Monticano 32; Mareno 30; Monte 29; S.Lucia 28; Arcade, Domegge 25; Miane 17; New Team 10; Postioma 2; Ponte 0 (fuori classifica).
I commenti dei lettori