Moto 2, Bassani 25° in Argentina La prossima gara ora è in Texas

ARGENTINA. Axel Bassani conclude al 25° posto il suo esordio in Moto 2 nella gara di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Il pilota feltrino è arrivato per ultimo alla bandiera a scacchi, ma è stato...

ARGENTINA. Axel Bassani conclude al 25° posto il suo esordio in Moto 2 nella gara di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Il pilota feltrino è arrivato per ultimo alla bandiera a scacchi, ma è stato bravo a portare la moto fino al traguardo visti i sette ritiri in gara.

Non bisogna dimenticare che per Bassani si trattava della prima vera gara in questa categoria, avendo saltato il Qatar per infortunio.

La gara è stata vinta da Franco Morbidelli che ha lottato fino all’ultimo giro con Alex Marquez, caduto a poche curve dal traguardo, ma è riuscito però a rialzarsi e terminare comunque il gran premio in ventesima posizione.

Il pilota spagnolo è stato protagonista di un higside che lo ha sbalzato dalla moto facendolo finire per terra senza per fortuna nessuna conseguenza. Sul secondo e terzo gradino del podio si sono piazzati rispettivamente Miguel Oliveira e Thomas Luthi.

Il week end è stato caratterizzato da un meteo variabile che ha influenzato tutti i turni costringendo i piloti a correre sia sull’asciutto che sul bagnato, aumentando il grado di difficoltà.

Il prossimo appuntamento della Moto 2 sarà il 23 aprile ad Austin per il gran premio del Texas. (g.l.)

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi