Axel Bassani ritorna in sella in Supersport a Misano  

Motoclismo. Il serenese prende il posto dell’infortunato Canducci e farà coppia con Puccetti

SEREN. Axel Bassani torna in moto. Dopo l’addio alla Moto 2, alla vigilia della gara al Mugello, il pilota di Seren del Grappa tornerà protagonista nel Mondiale Supersport 2017, con il team 3570 Puccetti Racing FMI, che questo fine settimana farà tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Axel Bassani prenderà il posto di Michael Canducci, che è caduto in allenamento rimediando un forte trauma cranico. La categoria Supersport non è una novità per il pilota feltrino, che nel 2016 aveva vinto la coppa Europea della Supersport proprio con la squadra gestita da Manuel Puccetti e coadiuvata (fino all’anno scorso) dal Team Italia.

«Sono felice di essere tornato a guidare con Manuel Puccetti - ha commentato Bassani tramite la pagina facebook di Kawasaki Puccetti Racing - voglio ringraziarlo per aver pensato a me per questa wildcard sulla moto di Canducci. Spero di trovare il feeling con la moto subito dopo la prima sessione. Farò del mio meglio per fare un buon risultato perchè la squadra lo merita davvero. Non vedo l’ora di tornare al lavoro».

Nel 2017 Bassani aveva fatto il suo esordio assoluto nel mondiale di Moto 2 in sella al team Speed Up e dopo aver saltato l’esordio stagionale in Qatar per problemi fisici, aveva corso quattro gran premi tra cui Argentina, America, Spagna e Francia, portando sempre a termine le gare, ma senza risultati importanti. Pochi giorni prima della tappa italiana del Mugello, il 31 maggio, il team Speed Up ha annunciato il divorzio dal pilota italiano. Il suo posto è stato preso dallo spagnolo Augusto Fernandez. Non si sa ancora se Bassani rimarrà fino a fine stagione in Supersport con il team 3570 Puccetti Racing ma le prime indiscrezioni sembrano confermare questa tesi. Bisognerà attendere un’eventuale ufficialità da parte della squadra o del pilota stesso. (g.l.)

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi