Sofuoglu si fa male, una chance per Bassani a Jerez de la Frontera

A dare l'annuncio è stato lo stesso pilota di Seren sul suo profilo social

SEREN DEL GRAPPA. Il fenomenale Kenan Sofuoglu si infortuna. E così Axel Bassani è pronto a tornare in pista. Il pilota di Seren sarà tornerà in sella alla moto nel fine settimana a Jerez de la Frontera, nel penultimo appuntamento del mondiale Supersport. A darne annuncio lo stesso Bassani, con un post sui propri profili social: «Questo week-end sarò a Jerez de la Frontera con il team Puccetti in sostituzione di Kenan Sofouglu. Pronti per dargli del gran gas! ».

Verso il titolo costruttori. Il pilota turco stava viaggiando a ritmo spedito verso il suo sesto titolo mondiale di categoria, ma nell’ultima gara di Magny Cours ha rimediato varie fratture, con conseguente impossibilità di andare in pista in Spagna.


Poche ore dopo il post facebook di Bassani, anche il team Kawasaki Puccetti Racing ha reso noto l’arrivo di Bassani.

«Dopo l’infortunio al bacino rimediato nella Superpole in Francia, resta in forse la possibilità per Kenan Sofuoglu di poter tornare a correre ancora quest’anno. Il pilota turco, rientrato subito in patria dopo l’incidente, sta affrontando un lungo periodo riabilitativo e nonostante il recupero positivo, per il campione potrebbe essere difficile, ma non impossibile, essere già in pista in Qatar. Per il round spagnolo, sarà l’ex campione europeo WorldSSP Axel Bassani a sostituirlo. Dopo l’ottimo settimo posto ottenuto a Misano in sella alla Kawasaki ZX-6R di Canducci, il pilota italiano cercherà di fare il possibile per aiutare il team a conquistare il titolo squadre 2017».

Nuova opportunità. La stagione di Bassani era partita alla grande con l’approdo nel mondo della moto 2. A fine maggio però, dopo comunque un avvio difficile come da previsione, viste le differenze rispetto all’europeo Supersport, si era interrotto bruscamente il rapporto con il team Speed Up. Poche settimane dopo, Bassani venne scelto dal team 3570 Puccetti Racing FMI per sostituire Michael Canducci nella gara di Misano del mondiale Supersport. E ora una nuova avventura, seppur probabilmente solo per l’appuntamento di Jerez. Ma più di una voce lo dà di nuovo tra protagonisti nell’anno 2018 in questa categoria.
 

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi