Gli azzurri della canoa tra le Dolomiti

La squadra è in Comelico per alcuni giorni di allenamento con Molmenti e Ivaldi

COMELICO SUPERIORE. La Federazione italiana di canoa e kayak in Comelico per diversi giorni di allenamento sulle Dolomiti.

La squadra azzurra, guidata dall’oro olimpico Daniele Molmenti e dal tecnico Ettore Ivaldi, non si è messa in acqua, ma ha approfittato del peculiare ambiente montano per una speciale preparazione atletica. Il gruppo è stato ospitato in località Valgrande di Comelico Superiore grazie alla società Alce Rossa guidata da Paolo Pasocco, che da alcuni anni gestisce la case per ferie “Don Bosco”.

Pasocco, legato da un’amicizia con Molmenti e soci, ha invitato, dunque, gli atleti al ritiro che è stato molto intenso.

Il programma prevedeva, infatti, molti incontri con i vari preparatori, tecnici, fisioterapisti e pratica con pagaiometro per eseguire i test che hanno coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze delle varie discipline.

L’obiettivo era quello di motivare la squadra e fare gruppo per ritrovare lo slancio dopo una stagione poco soddisfacente sul piano agonistico.

Tra i preparatori presente anche il canonista spagnolo Guillermo Díez-Canedo. Non sono mancate le escursioni sul territorio al Vallon Popera, luogo teatro del fronte nella Grande Guerra e anche la visita ad alcune strutture sportive locali come la palestra di Santo Stefano di Cadore.

Ospiti speciali l’alpinista ed esperto di sport estremi Danilo Callegari e, a sorpresa, anche Mauro Corona che è venuto a trovare la delegazione durante una serata e che ha ricevuto in dono la maglia azzurra.

«Questa è una bella vetrina per il nostro territorio», commenta il consigliere comunale Ivano De Martin Fabbro, «con tutta la nazionale al completo che ha potuto allenarsi nelle nostre fantastiche Dolomiti, che possono diventare un punto di riferimento anche per lo sport a livello nazionale».

Enrico De Col

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Stromboli dopo il nubifragio, il mare è invaso dal fango: la ricognizione aerea dei vigili del fuoco

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi