Belluno, Polzotto domani in panchina contro l’Arzignano
Serie D. Squalifica sospesa per il dirigente gialloblù Band e Chiesa in rappresentativa contro il Chievo Verona
di Giacomo Luchetta
BELLUNO. Squalifica sospesa. Il Belluno ha presentato ricorso per lo stop inflitto al proprio amministratore delegato Paolo Polzotto e la Federazione ha deciso di sospendere la decisione del giudice sportivo per approfondire quanto accaduto.
Tre giorni dopo il match vinto in casa contro il Calvi Noale era arrivata la squalifica per il massimo dirigente del Belluno che, secondo il comunicato, aveva al termine della gara, tardato volontariamente l’apertura dello spogliatoio arbitrale pretendendo spiegazioni su una decisione. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha consentito l’apertura dello spogliatoio.
Paolo Polzotto aveva negato questa versione dei fatti, sottolineando di essere stato insultato dal direttore di gara e che c’erano testimoni di quanto successo.
«Abbiamo deciso di fare ricorso a livello di società non per poter andare in panchina ma perchè ci dava fastidio che sul comunicato fossero state scritte cose non vere, su di me e sulla società - commenta Paolo Polzotto - la squalifica è stata sospesa fino a che la federazione non approfondirà il caso. Abbiamo chiesto il verbale alla Questura dove c’era scritto che all’arrivo degli agenti gli arbitri erano regolarmente all’interno del loro spogliatoio. Al contrario di quanto scritto dal direttore di gara».
Sfida contro il Chievo Verona. Due giovani gialloblù classe 2001, Luca Band e Denis Chiesa, sono stati convocati in rappresentativa Regionale Veneto di categoria per un’amichevole contro i pari età del Chievo Verona. La partita si è conclusa 3-2 per i padroni di casa ma i due bellunesi hanno giocato una buona gara con Chiesa autore della prima rete del vantaggio.
Sotto con l’Arzignano. Domani pomeriggio il Belluno ospita la squadra vicentina che all’andata aveva inflitto una sconfitta per 3-1 ai gialloblù. Al momento l’avversario (domani senza il portiere titolare, espulso domenica scorsa) si trova davanti di undici punti. Non è disponibile Salvadego per una distorsione alla caviglia sinistra mentre rientra dalla squalifica Bertagno.
«L'Arzignano è la squadra tecnicamente più forte dell'intero girone - commenta mister Baldi - soprattutto nel reparto avanzato presentano giocatori di grandissima qualità. Sappiamo di incontrare una squadra forte, che attacca con diversi uomini e dovremo perciò prestare la massima attenzione in fase difensiva. Allo stesso tempo però, dovremo provare a pungerli quando ne avremo la possibilità».
Possibile formazione: Colonna, Fracaro, Petdji, Sommacal, Mosca, Bertagno, Masoch, Quarzago, Corbanese, Sciancalepore, Rocco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori