In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pallavolo Belluno, collaborazione con l’Imoco Conegliano di A1

L’importante accordo è stato siglato domenica sera al lago di Santa Croce. Il presidente De Bortoli: «Grande crescita per il nostro settore giovanile»

Nicola Pasuch
1 minuto di lettura

ALPAGO

La Pallavolo Belluno ha siglato un prestigioso accordo di collaborazione per il settore giovanile femminile con l’Imoco Conegliano, realtà di punta del movimento pallavolistico italiano.

I vertici delle due società di volley si sono incontrati domenica sera nella splendida cornice del lago di Santa Croce, in Alpago, per gettare le basi della futura collaborazione.

«È stato l’ultimo di una serie di incontri – commenta il presidente della Pallavolo Belluno, Francesco De Bortoli – che si sono susseguiti da quest’inverno e che culmineranno a settembre con la formalizzazione dell’accordo tra le due società».

Per l’Imoco hanno partecipato all’incontro il presidente Piero Garbellotto (che è intervenuto anche in rappresentanza del co-presidente Pietro Maschio) e la responsabile del settore giovanile delle Pantere, Silvia Giovanardi. Per quanto riguarda il Belluno, invece, erano presenti il neopresidente Francesco De Bortoli e il responsabile del settore femminile, Gianbattista De Mari.

«La Pallavolo Belluno – si legge nella nota ufficiale – comunica con grossa soddisfazione questo risultato fondamentale per la crescita del proprio settore giovanile e ringrazia i vertici dell’Imoco per l’attenzione dimostrata verso il territorio bellunese e in particolare per la sensibilità emersa nei confronti delle nostre piccole pallavoliste».



Nel frattempo, mancano ormai poche settimane all’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato. La formazione femminile di serie B2 che è allenata da Dario Pavei e Paolo Viel si ritroverà per il primo allenamento giovedì 23 agosto.

Quella maschile, che parteciperà al campionato regionale di serie C, inizierà invece il suo lavoro lunedì 27 agosto agli ordini del riconfermato Eric De Battista. Il campionato dei ragazzi del capoluogo sarà preceduto da un ghiotto antipasto, la Coppa Veneto: la data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 15 settembre.

Nei giorni scorsi, intanto, sono già stati pubblicati dalla Federvolley i gironi ed i calendari dei campionati nazionali di serie B. Il Cortina Express Belluno, come noto, gareggerà ancora nel girone D assieme a Fratte Santa Giustina, Aduna Padova, Eagles Vergati, Vispa Padova, Codogné, Asolo Altivole, Union Jesolo, Illiria Staranzano, Coselli Trieste, San Giovanni Natisone, Villadies Farmaderbe, Banca di Udine e Friultex.

La squadra di coach Pavei esordirà sabato 13 ottobre alle 21 in casa dell’Eagles Vergati (la società di cui, da poche settimane, è responsabile della comunicazione l’ex presidente e direttore sportivo della Pallavolo Belluno, Sergio Milani). La prima partita casalinga, al secondo turno di campionato, vedrà le bellunesi impegnate contro il Vispa Justo, il 20 ottobre, probabilmente alle 18. —



I commenti dei lettori