Oggi si comincia a Lamon domani si va al “Settimo”
BellunoSarà la “Corsa di Paolo” ad inaugurare, questo pomeriggio, il programma podistico del fine settimana. L'evento di Lamon si svolgerà con inizio alle 18 (ritrovo in Piazza III novembre) e...
I.T.Belluno
Sarà la “Corsa di Paolo” ad inaugurare, questo pomeriggio, il programma podistico del fine settimana. L'evento di Lamon si svolgerà con inizio alle 18 (ritrovo in Piazza III novembre) e proporrà due tracciati: 4 e 8 chilometri. Info 346.8741217 oppure atleticalamon@gmail.com.
Domani, spazio agli “scalatori” che saranno protagonisti della sesta “Crono del rifugio Settimo Alpini”, secondo memorial Giuseppe Pierantoni, la guida alpina di Schio, mancata un paio d'anni fa, che per dieci anni anni ha gestito insieme alla famiglia il Rifugio sotto alla Schiara e che era stato promotore delle prime edizioni. Sono 7 i chilometri per quasi mille metri di dislivello che gli atleti dovranno affrontare per raggiungere quota 1500slm dove è posizionato il traguardo. 120 i pettorali messi a disposizione dall'organizzazione e già una buona parte ha un nome; molte le pre.iscrizioni a cronorifugiosettimo@gmail.com da fuori provincia e qualcuna anche da fuori regione.Partenza alle 9.30 da Case Bortot. Iscrizioni aperte fino alle 8.45 al ristorannte Al Mulino – Pra de Luni. La zona start verrà raggiunta a piedi. Info: www.facebook.com/CRONO-Rifugio-Settimo-Alpini.
Sempre domani si gareggerà a Colle Santa Lucia: di scena la “Triolada”, evento che propone un percorso di 8.4 chilometri e uno di 1.2. Info: www.collesantalucia.eu.
Sempre domani, in Alpago ci sarà il Giro del Lago per podisti e ciclisti. Info: www.2ruotealpago.it. —
I.T.
I commenti dei lettori