In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Giorgio a Castelfranco in attesa del nuovo mister

Domani sarà guidato in panca dall’allenatore della Juniores Mauro Fin. Tra i più papabili Zanon, Fonti, Silletti e Bernardo S’è defilato invece De Mozzi

Nicola Pasuch
1 minuto di lettura

SEDICO. Verso Castelfranco, in attesa del nuovo mister. Ancora pochissime ore e il San Giorgio Sedico ufficializzerà il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Bruno Gava, esonerato lunedì, sulla panchina della squadra bellunese di Eccellenza.

Domani, domenica, in ogni caso, la squadra biancorossoceleste impegnata in trasferta contro il Giorgione sarà guidata in panchina dall’allenatore della Juniores Mauro Fin.

Tra i tecnici più papabili per sostituire Gava vi sono Luigi Zanon, Gianfranco Fonti, Pietro Silletti e Sante Bernardo, mentre si è un po’ defilato Massimiliano De Mozzi che starebbe aspettando una panchina in Lega Pro, nel ruolo di viceallenatore.

«Domani», conferma intanto il direttore sportivo del San Giorgio Sedico, Moreno Della Vecchia «va in panchina mister Fin che in settimana assieme al professor Da Poian ha svolto un buon lavoro. Bisogna invertire il trend negativo e siamo tutti concentrati su questo, in questi giorni. Oltre a Dener Pradebon, però, anche Brustolon e Malacarne non sono al top».

Ci vorrà dunque una reazione d’orgoglio del San Giorgio Sedico. «Dopo questo esonero», ha detto nei giorni scorsi capitan Andrea Pilotti «dobbiamo cercare di uscire tutti responsabilizzati e d’ora in avanti dobbiamo dare qualcosa di più in allenamento e in campo».

Sulla stessa lunghezza d’onda era parso, fin da dopo la partita di domenica scorsa (persa in casa contro il Carenipievigina), l’esperto attaccante sedicense Andrea Radrezza. «È un momento negativo», aveva ammesso «ma dobbiamo stare uniti, darci una mano l’un l’altro e incoraggiarci a vicenda. Dobbiamo essere in grado di uscire dalle situazioni difficili. Ora si va avanti: bisogna essere bravi a stare tranquilli e capire che possiamo e dobbiamo saper reagire». Arbitrerà l’incontro tra Giorgione e San Giorgio Sedico Sebastian Petrov di Roma 1 (assistenti Efrem Pantarotto di Portogruaro e Davide Fenzi di Treviso). —

Nicola Pasuch

I commenti dei lettori