In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Belluno va a caccia dell’ultima pedina: è il portiere Raccichini

Lazzari conferma la trattativa con la Sambenedettese «Manca l’alternativa a Dan, gli altri reparti sono al completo»

Giacomo Luchetta
1 minuto di lettura



. L’obiettivo del Belluno è Matteo Raccichini. I gialloblù si sono messi alla ricerca di un portiere che affianchi Stefano Dan e la scelta sembra essere ricaduta sul giovane classe 2000, di proprietà della Sambenedettese, che nella passata stagione ha difeso i pali della Primavera del Genoa.

«È uno dei nomi sul nostro taccuino, ma la trattativa non è chiusa», commenta il presidente Alberto Lazzari, «personalmente sono ottimista ma bisognerà aspettare la prossima settimana. La formula? Quella del prestito. In ogni caso chiunque arriverà si giocherà il posto con il nostro Stefano Dan, classe 2001».

Il portiere è l’ultima pedina mancante. Il Belluno, infatti, nelle scorse settimane ha ufficializzato l’arrivo di due attaccanti, Alessandro Comi e Ciro Lucheo, insieme all’esperto difensore Luca Benedetti. «Un altro portiere è il nostro ultimo obiettivo di mercato», continua Lazzari, «per il resto siamo a posto così. Davanti abbiamo sei attaccanti: Corbanese, Comi, Lucheo, Salvadego, Fiabane e Band».

La società, quest’anno, vorrebbe evitare di giocarsi la salvezza ai playout: «Non ho posto obiettivi particolari, quello che non dovrà mancare è la voglia di riscatto dopo l’anno pesante vissuto nella passata stagione. Il nostro primo obiettivo è una salvezza tranquilla».

Dosso al San Giorgio

Il giocatore classe 1997 durante la preparazione del 2018 si era rotto il crociato ed era stato costretto quindi a saltare l’intera stagione. Il terzino ivoriano sta recuperando e inizierà la preparazione con i sedicensi, che decideranno in un secondo momento se tesserarlo o meno.

Prossime settimane

Il Belluno nelle prime due settimane di preparazione svolgerà una doppia seduta e si riposerà il sabato e la domenica. Mercoledì 31 ci sarà la prima amichevole ad Ampezzo contro la Primavera dell’Udinese, mentre il 3 agosto il match sarà contro gli amici del San Giorgio Sedico. Il 10 agosto sarà la volta della sfida contro la Godigese allenata da Bruno Gava. La stagione inizierà ufficialmente il 18 agosto con i preliminari di Coppa Italia. Appuntamento martedì al bar Duomo per la consueta presentazione della squadra ai tifosi. —

I commenti dei lettori