Il Belluno è targato Milani La stagione parte stasera

L’ex presidente e diesse torna in società come direttore del settore agonistico Il settore femminile invece si rimetterà al lavoro mercoledì per il torneo di B2



Decolla tra oggi e mercoledì la nuova stagione della Pallavolo Belluno che «per affrontare la nuove sfide che i recenti risultati le hanno messo davanti» si è data un nuovo assetto organizzativo. Vertici confermati, ufficiale il ritorno di Milani. Non cambiano le cariche “istituzionali”: presidente del sodalizio bellunese resta Francesco De Bortoli. Al suo fianco, ci sarà il vicepresidente Andrea Gallina.


A livello operativo, invece, è decisamente significativo il rientro di Sergio Milani. All’ex presidente e direttore sportivo del Belluno, il consiglio ha affidato la direzione del settore agonistico (le squadre di B maschile e B2 femminile) «con l’obiettivo primario», si apprende dalla società, «di garantire una gestione unitaria dei due team». A Milani è stato assegnato anche l’incarico di responsabile dell’area comunicazione. La segreteria sarà coordinata da Manuela La Grua; dell’amministrazione si occuperanno Tatiana Toldo, Claudia Sponga e Giovanni Sbardella. Prime squadre. Direttore sportivo della formazione di B2 femminile sarà Claudio Casanova (già team manager del sestetto rosa). Dario Pavei e Paolo Viel, come noto, sono stati confermati in panchina, assieme al preparatore atletico Sergio Sartori.

B maschile. Il team manager è Alessio Bortoluzzi; Diego Poletto il primo allenatore, Lorenzo Nesello il suo secondo. Ancora in via di definizione la figura dello scoutman, confermati Sartori (preparatore atletico) e Riccardo Zanolli (dirigente accompagnatore): «La società intende valorizzare al massimo la presenza dei suoi team in entrambi i campionati nazionali», spiega la dirigenza, «risultato che pochissime società hanno acquisito, ponendo di fatto il sodalizio bellunese come riferimento del panorama non solo provinciale, ma in tutto il Triveneto”.

Raduni. La squadra maschile allenata da coach Poletto comincerà la preparazione stasera, alle 20, al palasport De Mas. Quella femminile si metterà al lavoro dopodomani, mercoledì 21, alle 18, nella palestra Postural & Dynamic di Belluno.

D maschile e giovanili. La squadra sarà allenata da Enrico Bino. Dirigente responsabile sarà Mario Bez. Vivaio. Responsabile del settore giovanile femminile sarà Giampaolo Lozza. Allenatori: Paolo Viel (under 13 e U16 targata Ponte volley), Sergio Casarin (U14 targata Ponte Volley), Andrea Monzani (U16), Pino Bassanello (U18 e Terza divisione targata Pallavolo Castion). Si occuperanno del settore promozionale (minivolley e under 12) Livia Raffin, Elena Da Ros e Chiara Lotto. Responsabile del comparto giovanile maschile sarà invece Adriano Sartor. Allenatori: Andrea Salvadego e Mattia Foroni (U13). —

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi