. Tanti applausi per il gesto di fair play di Pietro Tranquillin, giocatore dell’Under 18 del Rugby Feltre. La squadra granata era impegnata a Favaro sul campo del San Marco Venezia e, a seguito di uno scontro di gioco, Tranquillin ha dapprima prontamente soccorso il giocatore avversario rimasto a terra, per poi proteggerlo dall’avanzare degli altri giocatori che stavano continuando l'azione di gioco».
Il gesto è stato messo in evidenza sulla pagina facebook della formazione veneziana. «I nostri più vivi e sinceri complimenti all'atleta e a chi gli ha trasmesso questi valori ».
La gara si è conclusa con il successo del San Marco. In una giornata di pioggia incessante, con gran parte delle attività all’aperto annullate per maltempo, il Belluno scende stoicamente in campo a Villa Montalban. In Alpago si rinvia l’incontro con il Lido Venezia.
San Marco Venezia Mestre – Feltre 15-7. Detto di Tranquillin, prima sconfitta stagionale per i granata, che hanno sofferto la costante pressione e la fisicità degli avversari, senza riuscire ad entrare in partita nel primo tempo. Il San Marco si è portato sul 15-0. I ragazzi di Coppa hanno espresso maggiormente il loro gioco nella seconda frazione nella quale, in apertura, sono andati in meta con Gurrieri, con la conseguente trasformazione di Aspodello.
Belluno - Mirano 8-13. La partita, equilibrata, è stata giocata su un campo al limite della praticabilità. Il gioco è stato influenzato molto dalle condizioni ambientali ed i gialloblù sono stati bravi a tenere testa ai quotati avversari. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 8-5 per gli ospiti, con il Belluno che è andato a segno grazie alla meta di Borrelli, nata da un’iniziativa del pacchetto di mischia. Nel secondo tempo un calcio piazzato di Tormen ha portato il risultato in parità. Purtroppo, a tempo scaduto, il Mirano ha siglato la meta della vittoria, che comunque nulla toglie alla buona prova dei gialloblù. —