Il Fiori Barp è vicino a Tonus Presi Brancher e Vallata
La società punta molto anche sul recupero di Zanvettor e Ibrahim, mentre potrebbero non restare Calesso e Triches Il nuovo ds è Mirko Burigo
Nicola Pasuch
Nicola Pasuch / SEDICO
C’è anche il Fiori Barp sulle tracce del forte centrocampista bellunese Giovanni Tonus. L’anno scorso al Cavarzano, Tonus interesserebbe a diversi club di Promozione e di Prima categoria: ai giallorossi coi quali giocava l’anno scorso, naturalmente, ma anche all’Alpago, alla neopromossa Alpina e, appunto, al Fiori Barp, che sta consolidando una rosa già valida per puntare ad un campionato nelle prime posizioni.
Frattanto, i due innesti ufficiali sono quelli di Fabio Brancher (che arriva dal Sedico calcio a 5) e di Erik Vallata, terzino classe 2000 che ha già collezionato esperienze importanti in Eccellenza con la casacca del San Giorgio Sedico. A loro si aggiungono i recuperi di Zanvettor e Ibrahim.
«Finalmente – commenta l’allenatore Alessandro De Battista – li potremo avere a nostra disposizione dopo gli infortuni dell’anno scorso. Zanvettor è stato operato alla caviglia ed è perfettamente recuperato. Ibrahim, che si era rotto il crociato, dovrebbe poter rientrare in rosa in vista del prossimo campionato».
Nuovo è anche il direttore sportivo (finora, infatti, non c’era, a Mas di Sedico, un vero e proprio ds): l’ex Gemelle Mirko Burigo. Resta invece in dubbio la disponibilità di due giocatori storici del gruppo arancioblù: Triches e Calesso.
«Calesso – dice De Battista – potrebbe trovare una sistemazione alternativa, mentre Triches avrà maggiori impegni di lavoro e personali che potrebbero non permettergli di giocare come è abituato a fare».
Capitolo portiere. Valentinis è rientrato a Cavarzano per fine prestito, ma De Battista vorrebbe tenerlo e, se in giallorosso dovesse approdare l’ex San Giorgio Sedico Speranza, Valentinis potrebbe anche restare un altro anno a Mas. Infine, dovrebbero rimanere in prestito i tre giocatori del Fiori Barp che, anche l’anno scorso, erano stati girati in Seconda categoria dalla società sedicense. Si tratta di Pollazzon (dovrebbe restare alla Sospirolese), Vedana (che interesserebbe, tra le altre, anche allo Schiara neopromosso) e Kalaj (che l’anno scorso ha giocato alla Fulgor Farra ma avrebbe richieste anche da parte del Gemelle). La società intende assecondare le loro richieste. —
I commenti dei lettori