Lentiai, il ripescaggio ora è ufficiale I tornei del Veneto dal 27 settembre
Tra le decisione assunte a Mestre a sorpresa c’è l’ammissione del Limana tra gli junior regionali Un bene visto che difficilmente ci sarà un organico provinciale
DAPOBELLUNO
Lentiai ripescato in Seconda, il Limana ottiene il pass per passare in Juniores regionale. E i campionati inizieranno il 27 settembre. Un comunicato ufficiale decisamente importante quello pubblicato dalla Figc veneta, con novità nel Bellunese e non solo.
LENTIAI, UFFICIALE
Niente di nuovo per quanto riguarda il Lentiai, nel senso che già la precedente graduatoria aveva posizionato i neroverdi ad un passo dal salto di categoria. Il comunicato ufficiale ha però formalizzato il tutto. Se lo aspettavano in Sinistra Piave, tanto da condurre nelle ultime settimane una campagna rafforzamento piuttosto imperiosa. Su tutti, vanno ricordati gli innesti di Fabio Zandomeneghi e Marco Mele, a dimostrazione di quanto il club presieduto da Corrado Dalle Sasse non intenda solo puntare ad una semplice salvezza. Avevano rinunciato invece il Sois e la Feltrese, con questi ultimi addirittura decisi a non iscriversi neppure alla Terza Categoria.
JUNIORES, SALE IL LIMANA
Meno ipotizzabile era invece il ripescaggio del Limana Juniores. I gialloblù transitano dalla categoria provinciale alla regionale, garantendo così un campionato di sicuro più competitivo ai giovani. Non c’è ancora notizia dell’esito del deferimento della Procura federale riguardo il Cadore. I biancorossi hanno vinto il campionato provinciale e sono ammessi al torneo veneto, però in ballo vi è una possibile posizione irregolare riguardante il tesseramento di un calciatore, quindi rimane un punto interrogativo. Ad ogni modo, qualsiasi risulti l’esito, è sempre meno probabile che venga organizzato il campionato Juniores provinciale. Troppe poche squadre, desinate a prendere parte ad una sorta di categoria “integrata” tra Belluno e Treviso. Un segnale certo non bello, perché denota numeri preoccupanti a livello di tesserati, però non aveva neppure senso mandare avanti un girone ad otto.
DATE
Domenica 27 settembre. Prenderanno il via in questa data i campionati veneti. Quindi Eccellenza (non ci sono bellunesi), Promozione (Cavarzano e Limana), Prima categoria (Alpago, Alpina, Borgo Valbelluna, Cadore, Fiori Barp, Plavis e Schiara) e Seconda (Agordina, Arsiè, Arten, Castion, Fulgor Farra, Gemelle, Juve Mugnai, Lentiai, Ponte e Sospirolese). Nello stesso fine settimana tocca ai tornei regionali giovanili, mentre per i provinciali si deciderà più avanti. Il 27 è anche la domenica del fischio d’inizio in D. La Coppa Veneto verrà giocata invece con i gironi iniziali domenica 13 e domenica 20 settembre, mentre il terzo turno resta da definire. —
DAPO
I commenti dei lettori