Contenuto riservato agli abbonati

Il Cavarzano presenta il vivaio: «Da noi nessun ragazzo resterà a piedi»

Andrea Fontana

«Vogliamo far crescere entrambe le giovanili. Di certo noi non mandiamo a casa nessuno dei nostri ragazzi. Siamo disponibili a parlare con tutti, a patto di avere rapporti basati sulla correttezza»

«Nessuna squadra in Provincia lo scorso anno aveva il nostro numero complessivo di tesserati: oltre 320».

A dirlo è Andrea Fontana, responsabile del vivaio del Cavarzano. A livello di prima squadra c’è stata l’unione con il Limana, ma per il resto il settore giovanile rimane distinto, pur dialogando con i gialloblù della Sinistra Piave e non solo. Anche la Juniores sarà doppia, a differenza di quanto sembrava. Quella giallorossa allenata da Sandro Tormen al servizio della prima squadra di Promozione e la corrispettiva gialloblù, alle spalle della compagine di Terza del Limana.

«Vogliamo far crescere entrambe le giovanili. Di certo noi non mandiamo a casa nessuno dei nostri ragazzi», precisano lo stesso Fontana e il presidente Claudio Sella. «Siamo disponibili a parlare con tutti per le collaborazioni, a patto di avere rapporti basati sulla correttezza».

Tra i principali crucci della società giallorossa c’è il tema dei campi da gioco.

«La nostra richiesta al comune riguarda l’avere più spazi alla Goal Arena accanto al Polisportivo e l’utilizzo del campo di La Rossa dell’Alpina. Bisogna tenere conto che a Cusighe non abbiamo le disponibilità degli spogliatoi. Inoltre lavoriamo per realizzare un sintetico dietro la Parrocchia di Don Bosco dove attualmente si trova un campo in erba».

STAFF TECNICI

Il direttivo del vivaio è Cinzia Balcon, Pierluigi Boso, Selenia Cacco, Francesco Capacchione, Eros Carrera, Andrea Fontana, Giuliano Gava. Il responsabile tecnico della scuola calcio e dei team ed Allievi è Roberto Raschi.

Ecco gli allenatori delle compagini, tutte provinciali: Francesco Longo e Roberto Schiano (Piccoli Amici); Francesco Longo (Primi Calci 2014); Roberto Schiano (Primi Calci 2013); Nicola Cibien (Pulcini 2012); Enrico Basso, Enver Piovesan (Pulcini 2011 – 2 squadre); Marco Solagna (portieri Primi Calci, Pulcini, Esordienti); Cristina Fontana (preparatore motorio Scuola calcio); Marco Solagna (Esordienti 2010); Alex Oppio, Ilaria Arata (Esordienti 2009); Andrea Edotti (Giovanissimi 2008); Roberto Raschi (Giovanissimi 2007); Alex Da Riz (Allievi 2006); Giuseppe Casarin (Allievi 2005); Roberto Barbazza (portieri Giovanissimi, Allievi), Sandro Tormen (Juniores Regionale).

Video del giorno

Italian Tech Week 2021, la conference con Elon Musk e i protagonisti dell'innovazione

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi