Lazio, primo test ad Auronzo contro i Top 11 di Radio Club A San Vito di scena il Venezia

Le amichevoli: si gioca alle 18.30 e alle 17 

AURONZO

Tanta attesa per la prima partita della Lazio targata Maurizio Sarri. Oggi, con calcio d’inizio alle 18. 30, sul prato del Rodolfo Zandegiacomo andrà in scena la prima amichevole di questo 14º ritiro laziale all’ombra delle Tre Cime. Avversari di Milinkovic e compagni saranno i bellunesi della rappresentativa di Radio Club 103, per un match che dalle indiscrezioni di ieri dovrebbe vedere il tutto esaurito sugli spalti (massimo 400 posti). Oggi intanto a San Vito scenderà in campo anche il Venezia, mentre domani toccherà al Chievo nel “derby d’estate” con la Virtus Vecomp.


I CONVOCATI BELLUNESI

La sfida tra Lazio e Radio Club 103 è un must di questi ultimi anni. Di solito a sfidare i campioni di Serie A erano i Top 11, scelti tra i migliori giocatori della Seconda R. Quest’anno, visto lo stop dei campionati a causa del Covid, la redazione di Calcio Club 103 ha deciso di comporre una squadra variegata, con la presenza di tanti giocatori cadorini. I tifosi laziali sono ansiosi di vedere all’opera la nuova squadra e sopratutto il nuovo allenatore con il suo 4-3-3. Tanta curiosità anche per il ritorno di Felipe Anderson, il tutto testimoniato dalla fila che c’era ieri al botteghino per acquistare gli ultimi biglietti. Sono stati resi noti anche i 20 convocati della Rappresentativa di Radio Club 103 che scenderanno in campo agli ordini di Enrico Ben e di Ivano Cassol: Diego Zulian (Cadore), Emanuele Miot (Cadore), Loris Danza (Arten), Luca Fontana (Cavarzano), Luca Marcon (San Giorgio Sedico), Richard Nwoke (Cadore), Tobia Battaiola (Cadore), Italo Bressan (Alpina), Paulin Marku (Arten), Igor De Mattia (Cadore), Federico De Silvestro (Cadore), Gianfranco De Nardi (Cadore), Federico Ronzon (Alpago), Alan Lise (Arten), Maurizio De Giacometti (Limana), Angelo Mazzoleni (Cadore), Alessandro Marta Bettina (Cadore), Matteo Pedrini (Cadore), Christian Scarton (Lentiai), Alessandro Peruz (Cadore).

LE ALTRE AMICHEVOLI

La Lazio, dopo il match di oggi, sfiderà martedì il Fiori Barp, il 23 luglio la Triestina e il 27 il Padova. I biglietti sono disponibili sul sito Vivaticket o presso il botteghino allo stadio. Nei giorni delle partite l’Ulss Dolomiti ha attivato il servizio di tamponi gratuiti presso il parcheggio del Bucintoro dalle 16 alle 18. Intanto a Pieve prosegue il ritiro del Chievo Verona che rischia seriamente di non far parte della prossima serie B e di ripartire dalla D. Bocche cucite all’Hotel Pelmo e al campo di Sottocastello, dove staff e giocatori stanno vivendo con preoccupazione il momento delicatissimo. Domani alle 17. 30 è in programma l’amichevole contro la Virtus Verona, una sfida dal sapore particolare nonostante questi giorni d’apprensione. Pochi chilometri più in la, a San Vito, prima uscita stagionale anche per il Venezia neo promosso in A. La squadra veneta affronterà oggi alle 17 una rappresentativa locale della Valboite. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Homeschooling, il racconto di Morena Franzin: "Tre figli che studiano a casa, nessun rimorso"

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi