Alfiere, 3 del Ghetto e Mambas vanno a segno a Pian Longhi

Buona la partecipazione al torneo giovanile organizzato ieri dal Valbelluna Il prossimo appuntamento sarà in calendario tra due settimane a Pedavena

BELLUNO

L’Alfiere team, I tre del ghetto e i Mambas trionfano al torneo giovanile di pallacanestro tre contro tre organizzato, a Pian Longhi, dal Valbelluna basket. Nella categoria Under 14, l’Alfiere team batte 7-3 il Nuovo Basket Feltre in finale, mentre si aggiudica il terzo posto il Vallata, abile a superare 8-4 i Raga.


Tra gli Under 16, I tre del ghetto hanno la meglio sui Tunes squad (7-4) e conquistano così il primo posto. La terza piazza va invece ai Vigorosi: 15-9 contro i Valbagigios.

Infine, in U18, la finale per il primo posto è preda dei Mambas, che hanno la meglio sui Player 1 per 9-6.

Classifiche. U14: 1. Alfiere team, 2. Nuovo Basket Feltre, 3. Vallata Basket. U16: 1. I tre del ghetto, 2. Tunes squad, 3. Vigorosi. U18: 1. Mambas, 2. Player 1, 3. Su una Ruota.

«Desidero esprimere un ringraziamento al Valbelluna Basket», commenta Luca Rizzo, delegato della Federazione italiana pallacanestro per la provincia, «per la splendida organizzazione».

Ma il basket estivo non si ferma. Perché tra meno di due settimane tutte le attenzioni si sposteranno su Pedavena. Il Nuovo Feltre Basket, infatti, organizza un torneo tre contro tre riservato a tesserati Fip per sabato 31 luglio dalle 10 nel campetto di via Sega bassa. In caso di pioggia il torneo si disputerà al coperto, nella palestra Luzzo. Le categorie ammesse sono le stesse: U14, U16 e U18.

Ogni squadra può essere composta da non più di sei giocatori per categoria, quattro per ogni partita. A tutti i partecipanti andrà una maglietta, mentre alla squadra prima classificata di ciascuna categoria verrà consegnata una coppa. Le iscrizioni devono essere comunicate entro il 28 luglio all'indirizzo info@nuovobasketfeltre.it. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Italian Tech Week 2021, la conference con Elon Musk e i protagonisti dell'innovazione

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi