Alleghe, De Toni e Ganz confermati nel roster Feltreghiaccio “farm team”

ALLEGHE

Doppia conferma nel roster dell’Alleghe. E nel frattempo i biancorossi firmano l’accordo di “farm team” con il Feltreghiaccio per le giovanili. In vista della nuova stagione di B, ci saranno quindi anche l’esperienza di Milos Ganz e la qualità del giovane Edgar De Toni. Ganz, classe 1990, è una colonna portante della retroguardia biancorossa e può vantare anche 280 presenze in A. Altri numeri? Dall’esordio in prima squadra nella stagione 2006-2007, ha collezionato un totale di 432 gare con 24 reti e 41 assist con la divisa delle Civette. De Toni invece è una delle stelle dell’attacco agordino. Nato nel 2000, continuerà a difendere i colori della squadra alleghese nonostante gli interessi di diverse compagini che ogni estate lo vorrebbero volentieri.


«Sarà un campionato competitivo», ipotizza il talento delle Civette, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della società, «faremo del nostro meglio per competere con tutti e mantenerci nelle zone alte della classifica. Ci auguriamo che ritorni il pubblico sugli spalti, perché non è bello per nessuno giocare in palazzetti deserti». Intanto il presidente Adriano Levis ha annunciato di aver siglato l’accordo di partnership con il Feltreghiaccio, nuovo farm team della società agordina. Ciò si tradurrà in un interscambio di giocatori a livello giovanile, oltre ad allenamenti condivisi ed eventi in collaborazione. L’intesa con il presidente feltrino Giuliano Bigarella conferma la sintonia che già nella passata stagione si era creata tra i due sodalizi bellunesi.

«Se ben gestito, l’accordo porterà benefici ad entrambe le società», spiega Levis, «questa penso sia la strada giusta da seguire se vogliamo che l’hockey riparta. La scarsa natalità, le altre attività sportive che assorbono i nostri giovani ed ora anche il Covid, ci hanno insegnato che unire le forze aiuta a superare gli ostacoli comuni. Guardo avanti con molta fiducia, ringraziando nel contempo la dirigenza del Feltre e i miei collaboratori per il supporto avuto e per credere in questo progetto che sta nascendo». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Homeschooling, il racconto di Morena Franzin: "Tre figli che studiano a casa, nessun rimorso"

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi