Paganese ammessa in C Dolomiti Bellunesi-Onescu matrimonio più difficile

BELLUNO

Paganese ammessa alla serie C. Dunque si fa un po’ più complicata la trattativa per portare Daniel Onescu alla Dolomiti Bellunesi. Il club campano è stato l’unico non bocciato dal Collegio di garanzia del Coni e quindi bisognerà trattare per il cartellino del giocatore sedicense. Chi invece potrebbe dover ripartire dalla D è il Chievo, al quale rimane il Tar del Lazio per ricorrere contro la terza bocciatura consecutiva alla serie B. Nell’eventualità di uno stop definitivo, rischia di profilarsi una sfida di indubbio fascino tra gli scaligeri e la Dolomiti, però la categoria di ripartenza nei dilettanti del Chievo dipende da una serie di regole non così del tutto chiare.


TRATTATIVE

La notizia della riammissione della Paganese è giunta nella tarda serata di lunedì e adesso c’è un ostacolo in più tra Onescu e il ritorno a Belluno. Il centrocampista ha infatti ancora un anno di contratto e in qualche modo occorre accordarsi per sciogliere questo vincolo. Il ragazzo gradisce la soluzione Dolomiti, nonostante il conseguente abbassamento di categoria, però adesso saranno le rispettive dirigenze a dover trovare il modo di risolvere la situazione. Onescu è uno dei giocatori che il ds Conte sta cercando per completare la rosa. Intanto quelli presenti inizieranno venerdì gli allenamenti a Sedico.

PALUDETTO AL BASSANO

Nel frattempo viene completata un’operazione in uscita. Il terzino destro classe 2000 Piero Paludetto si trasferisce in prestito al Bassano di Eccellenza. Il ragazzo bellunese era di proprietà dell’Union Feltre e dunque il cartellino in automatico è divenuto della Dolomiti Bellunesi. Cresciuto nell’Union, Paludetto ha vissuto alcuni mesi in Eccellenza a Sedico nel torneo 2019-2020, e sempre con il San Giorgio ha giocato nella scorsa D sino a dicembre. Aveva poi firmato a Cavarzano in Promozione, ma senza mai debuttare considerato lo stop del torneo. Ora una nuova opportunità con il blasonato club vicentino. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Homeschooling, il racconto di Morena Franzin: "Tre figli che studiano a casa, nessun rimorso"

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi