Trofeo Città di Belluno nel fine settimana al Dell’Oro oltre 200 atleti di 40 nazioni

BELLUNO

Ritorna il trofeo Città di Belluno, evento proposto all’aeroporto Arturo Dell’Oro dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido per le World cup series, la Coppa del mondo di atterraggio di precisione. L’appuntamento, terza tappa del circuito (le prime due si sono svolte a Rijeka, in Croazia, e a Bled, in Slovenia), è fissato da venerdì 30 a domenica.


Le squadre iscritte sono oltre 40, per un totale di concorrenti che supera i 200. Le nazioni rappresentate sono tredici: oltre all’Italia al via atleti di Francia, Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Lituania, Olanda, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria.

«Il trofeo Città di Belluno ritorna nella sua naturale collocazione estiva dopo che lo scorso anno, causa emergenza sanitaria, si è disputato a inizio ottobre e senza il “brand” World cup series perché il circuito non ha avuto luogo», spiega il coordinatore Corrado Marchet, «anche quest’anno, purtroppo, ci saranno restrizioni, la più evidente delle quali l’assenza di pubblico: la manifestazione, infatti, sarà a porte chiuse. In tema covid è da segnalare come la Usl1 offrirà un servizio gratuito dei tamponi nei tre giorni di gara. È importante poter essere di nuovo qui, così come lo scorso maggio è stato importante aver riproposto la Dolomiti cup. Il trofeo Città di Belluno si conferma appuntamento atteso, con tanti stranieri al via, dimostrazione che l’evento piace. Quest’anno, poi, la manifestazione rivestirà un’importanza particolare in quanto è l’ultimo appuntamento prima dei campionati del mondo che si svolgeranno in Russia nella prima metà di agosto». Come detto, il trofeo Città di Belluno costituisce la terza tappa delle World cup Series dopo quelle di Rijeka e Bled (Slovenia). La quarta tappa si svolgerà a Thalgau, in Austria, dal 27 al 19 agosto mentre la quinta e ultima a Locarno, in Svizzera, dal 24 al26 settembre. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Italian Tech Week 2021, la conference con Elon Musk e i protagonisti dell'innovazione

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi