Il Calcio Lentiai piange Gianni Dalle Sasse, morto a settant’anni

Gianni Dalla Sasse

Fu presidente della società negli anni 80 e ora ha lasciato il testimone al figlio Corrado

Una perdita improvvisa. Un infarto si è portato via all’età di 70 anni Gianni Dalle Sasse, storico ex presidente del Lentiai Calcio. Aveva lavorato per trent’anni come panettiere, trascorrendo poi gli ultimi dieci prima della pensione in Ceramica Dolomite.

Un alpino artiglierie da montagna, che amava la sua casera in località Castron, vicino Praderadego. Appassionato di calcio, era grande tifoso della Juventus e naturalmente del Lentiai. Ad annunciare la triste notizia, la moglie Zemira, i figli Corrado e Mauro, le nuore, i nipoti Tommaso ed Andrea, la cognata ed i familiari.

Appresa la notizia, subito si è diffuso un grande senso di vuoto e dispiacere nella comunità di Borgo Valbelluna dove risiedeva, e in generale in chiunque lo conoscesse. Viene ricordato come una persona dal carattere buono, oltre che sempre disponibile con tutti.

Lo stesso sodalizio calcistico del Lentiai ha voluto omaggiarlo. «Ricordiamo il suo impegno dal 1980 al 1986 come presidente della nostra società, guidata con orgoglio e ricevendo grande ammirazione da tutta la comunità».

Ora la società neroverde è presieduta dal figlio Corrado, che sta portando avanti con grande passione il ruolo ricoperto a suo tempo dal papà. Il Lentiai risulta in costante crescita come tesserati ed è ora coinvolta in un progetto giovanile condiviso con i vicini di casa del Gemelle. È nata infatti l’LG Valbelluna, società di solo vivaio al servizio delle due prime squadre.

I funerali avranno luogo domani alle 15 a Villa di Villa, con la salma che poi proseguirà per il cimitero.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi