Bassani strepitoso: due volte quarto in Argentina

Axel Bassani in Argentina (Foto Gorini)

Il pilota bellunese non riesce a tenere il passo dei primi tre ma vince il confronto con Rinaldi. Bene anche la Superpole

Quarto in Gara 2 e in Superpole Race. Continua il sogno di Axel Bassani nel mondiale Superbike che migliora di una posizione il risultato di Gara 1 di sabato.

Sulla pista di San Juan Villicum, in Argentina, il pilota del Motocorsa Racing ha dato vita ad una delle gare migliori della propria stagione lottando nei primi giri con piloti del calibro di Redding e Rea.

Axel non è riuscito a tenere il passo dei primi tre, che a metà gara hanno preso il largo, ma ha lottato e vinto il confronto con Rinaldi, in sella anche lui ad una Ducati. Con questo quarto posto Bassani si è dimostrato ancora il migliore dei team indipendenti. La gara è stata vinta da Redding su Ducati che ha preceduto Rea in sella alla Kawasaki e Razgatlioglu su Yamaha. La Superpole Race è stata portata a casa da Razgatlioglu, sul podio sono arrivati in ordine Redding e Rea con Bassani che ha chiuso quarto.

Tra un mese, nel week end del 20-21 novembre, si disputerà in Indonesia l’ultima gara del mondiale Superbike.

Al momento Bassani si trova in nona posizione nella classifica piloti con 199 punti. Quello di ieri in Gara 2 è il secondo miglior risultato dopo il secondo posto ottenuto sulla pista di Montmelò in Catalogna.

Arrivo al traguardo Gara 2: Redding, Rea, Razgatlioglu, Bassani, Rinaldi, Van Der Mark, Locatelli, Gerloff, Davies, Bautista, Haslam, Rabat, Vinales, Nozane, Mercado, Laverty, Ponsson, Cavalieri, Ribodino, Solorza.

Classifica mondiale: Razgatlioglu 531, Rea 501, Redding 465, Rinaldi 278, Locatelli 270, Van Der Mark 236, Lowes e Gerloff 213, Bassani 199, Bautista 180, Sykes 167, Haslam 134, Davies 131.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Un fiume di grandine e pioggia lungo la via del paese in Valceno (Parma)

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi