L’Alleghe chiama il pubblico Appello del club sui social per la sfida contro l’Appiano

ALLEGHE

Tifosi, siateci. Sta andando alla grande l’Alleghe nel campionato cadetto e di conseguenza avrebbe parecchio piacere di vedere una cornice di pubblico come si deve questa sera allo stadio De Toni. Nei giorni scorsi è partito un appello social a proposito, in modo da invitare il pubblico agordino e non solo sugli spalti. Dopo due trasferte consecutive, le Civette tornano infatti in casa ad affrontare il fanalino di coda Appiano. Appuntamento alle 19.30, con eventuale diretta radiofonica su Radio Più a disposizione di quanti non potessero essere presenti.


ALTRO CHE FACILE

Cinque vittorie di fila hanno condotto i biancorossi al quinto posto momentaneo, ossia l’ultima posizione disponibile per il Master round in programma da gennaio. Guai comunque a sottovalutare l’Appiano, nonostante occupi l’ultima piazza della graduatoria. «Facile non c’è niente, ci mancherebbe», puntualizza il tecnico Alessandro Fontana, «tra l’altro, al di là dei sei gol segnati in quel di Pergine, tendiamo a faticare un po’ troppo in fase di realizzazione. Ecco, su tale aspetto bisogna crescere. Al contrario, sono molto contento del lavoro svolto per quanto concerne la fase difensiva. E in generale confermo le impressioni delle scorse settimane: alleno un gran bel gruppo, che sta volentieri assieme».

ASSIEME

Dicevamo del tema pubblico, a cui anche Fontana fa un appello. «Ritengo che i ragazzi meritino un supporto speciale, sempre. Al di là delle giocate e dei risultati, si vede eccome la loro passione e il loro attaccamento alla maglia dell’Alleghe». Urgono decibel alti sugli spalti, per non farsi sorprendere dall’Appiano. «Hanno cambiato molto nel roster e come noi contano su diversi giovani. Non possiamo però sottovalutarli, in quanto difficilmente sono andati sotto in modo netto». Mancheranno Francesco Soppelsa e Marwin Martini, rispettivamente in nazionale U20 e U18.

9a giornata: Alleghe – Appiano (19. 30), Bressanone – Valdifiemme, Varese – Dobbiaco, Unterland – Como, Pergine – Caldaro giovedì.

Classifica: Caldaro 18, Unterland 17, Valdifiemme 15, Pergine 14, Alleghe 13, Dobbiaco 12, Bressanone 11, Como 10, Varese 6, Appiano 4. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi