Bronzo Mondiale in SuperG per Renè De Silvestro

Renè De Silvestro con la medaglia

Prima gioia iridata per il cadorino a Lillehammer.

Gioia iridata. René De Silvestro sale sul podio nella prima gara del mondiale di sci paralimpico a Lillehammer.

Per l’atleta di San Vito,, categoria Sitting, che già in Coppa del mondo aveva fatto vedere ottime cose, in superG è arrivata la medaglia di bronzo, alle spalle dell'olandese Jeroen Kampschreur (4.14 il distacco), che ha bissato l’oro di ieri in discesa, e del norvegese Jesper Pedersen (che ha concluso a 3.22 dal vincitore).

«Sono contento, ho fatto podio nonostante una pista difficile e ghiacciata; è il mio primo podio iridato», commenta il portacolori dello Sci club Druscié Cortina che ai Mondiali di tre anni fa ai Campionati del mondo di Kranjska Gora, in Slovenia, aveva conquistato il quarto posto in gigante. «Forse avrei potuto rischiare un po’ di più, ho avuto margine lungo tutto il tracciato, ma va bene così. Non sono molto contento che Kampschreur mi abbia dato 4” ma era davvero inavvicinabile. La prima medaglia mondiale l’ho messa via, posso guardare con maggiore tranquillità alle prossime gare, nelle quali so che posso fare ancora meglio».

Quella di De Silvestro rappresenta la terza medaglia per la spedizione azzurra a Lillehammer. Oltre al bronzo del ragazzo sanvitese sono arrivati infatti gli argenti di Giuseppe Romele nello sci di fondo e di Jacopo Luchini nello snowboard. A Lillehammer René sta confermando il salto di qualità, soprattutto in termini di personalità e autocontrollo, già palesato nella prima parte di stagione, con risultati importanti in tutte le specialità.

Segnaliamo che ogni sera (attorno alle 23) su Raisport è possibile vedere la sintesi di giornata dei Mondiali, a cura di Lorenzo Roata.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Fast and Furious, ora si fa sul serio: la sfera gigante sventra il bus in corso Fiume

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi