Che forza Lorenzo Busin. Il fondista di Feder di Canale d'Agordo, che veste la tuta del Team Internorm Trentino Zorzi Max by SottoZero, ha fatto l’ennesimo “garone” dell’inverno 2021 - 2022.
E lo ha fatto in occasione della Vasaloppet, la “madre di tutte le granfondo” che domenica scorsa lungo i 90 chilometri tra Sälen e Mora ha celebrato l’edizione numero 100. Oltre 16 mila i partecipanti.
L’atleta della Valle del Biois ha conquistato il 39° posto assoluto ed è stato il primo degli italiani al via. 3h’41”13” il suo tempo.
«Come si prepara la Vasa? La preparazione è molto complessa, anche perché si svolge in un periodo ricco di gare», dice ancora Lorenzo. «Da gennaio ad oggi non ho avuto nemmeno un weekend libero, pertanto è importante non sforzare troppo nei giorni successivi alla gara, solitamente faccio solo un allenamento a metà settimana con variazioni di intensità».
Applausi per Busin ma applausi anche per Stefano Dal Magro. Il ragazzo di Limana, portacolori del Team Robinson Trentino, ha conquistato un eccellente 118° posto assoluto, tagliando il traguardo in 3h55'15".
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito